News

  • Seduta dell’Unità di crisi per il settore sanitario.

    Lunedì scorso, su invito dell’Assessore alla Sanità, Dr. Otto Saurer, presso l’Ospedale di Bolzano, si è riunita l’Unità di crisi per il settore sanitario composta da specialisti delle Aziende sanitarie e dell’Assessorato alla Sanità. Alla seduta erano presenti anche i rappresentanti della Ripartizione provinciale protezione antiincendi e civile.

  • Sospensione servizio funivia Bz-S.Genesio

    Da oggi 19 marzo fino al 21 marzo 2003 è sospeso il sevizio della funivia Bolzano-S.Genesio. Viene potenziato il collegamento autobus esistente.

  • Da oggi obbligatorio l'attestato per conducenti extracomunitari di autocarri impegnati nei trasporti internazionali

    Da oggi, mercoledì 19 marzo 2003, tutte le imprese di autotrasporto dell’Ue in possesso di licenza comunitaria (vale a dire per i trasporti internazionali) che impiegano cittadini extracomunitari come autisti di autocarri, sono obbligate a fornirsi di un attestato che confermi la sussistenza di un rapporto lavorativo e che certifichi la regolarità dei contributi sociali e l’osservanza dei contratti di lavoro.

  • Commissione tutela delle Alpi: Laimer domani a Roma

    La questione dei compiti che rivestirà l’ufficio di Bolzano della Commissione tutela delle Alpi sarà trattata domani in seno all’apposita consulta della Conferenza Stato-Regioni a Roma. L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, domani parteciperà alla seduta.

  • Provincia e Comuni per un'intesa sul futuro del personale scolastico non docente

    L’inquadramento del personale non insegnante di scuole elementari e medie è stato il tema al centro dell’incontro che l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e l’intendente scolastico Peter Höllrigl hanno avuto con i vertici del Consorzio dei Comuni. Si è discussa l’eventualità di passaggio di tale personale dai Comuni alla Provincia.

  • Al Museo Archeologico "Uno sguardo al femminile"

    Giovedì, 20 marzo 2003 alle ore 20.00 presso il Museo archeologico, in via Museo 1 a Bolzano, si terrà una conferenza con diapositive dal titolo "Uno sguardo al femminile".

  • Documentario su Ötzi parte 2: siglato il contratto

    Il contratto per girare la seconda parte del documentario su Ötzi, che recherà il titolo "Iceman: The Sequel", è stato sottoscritto lunedì 17 marzo 2003 dal Museo archeologico provinciale, rappresentato dall’ass. provinciale Bruno Hosp in qualità di presidente, e dal produttore cinematografico Brando Quilici, che girerà il documentario su incarico della compagnia televisiva statunitense Discovery Channel.

  • Convegno sul tema: “Progetti Europa“

    L’Ufficio per l’integrazione europea della Ripartizione Affari Comunitari organizza giovedì 27 marzo, dalle ore 9 alle ore 12, nella sala conferenze dell’Accademia Europea, in Viale Druso,1 a Bolzano il convegno “Progetti Europa”.

  • Bilancio positivo della Consulta provinciale dell‘assistenza sociale

    La Consulta provinciale dell‘assistenza sociale presieduta dall’Assessore Otto Saurer si è riunita nei giorni scorsi per discutere il bilancio dell’attività delle sue Sezioni durante l‘anno 2002.

  • Volume aggiornato sullo Statuto di autonomia

    È disponibile gratuitamente l’undicesima edizione del volumetto "Il nuovo Statuto di autonomia" edito dall’Ufficio stampa della Giunta provinciale.