News
-
Concorsi per direttore/trice dell'Ufficio informatica amministrativa e del Servizio strade Salto/Sciliar
Verranno pubblicati sul prossimo numero del Bollettino ufficiale della Regione i due concorsi per direttore/direttrice dell’Ufficio provinciale Informatica amministrativa e per direttore/direttrice del Servizio strade Salto/Sciliar. Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 aprile prossimo.
-
Turismo: dati comunali 2002 (Astat)
A partire da oggi sono disponibili sul sito www.provincia.bz.it/astat i dati comunali riguardanti l’attività turistica in provincia di Bolzano. Le informazioni presentano il mercato turistico visto sia dal lato della domanda, mediante la serie storica dal 1950 al 2002 degli arrivi e delle presenze, sia dal lato dell’offerta, grazie ai dati sulla situazione ricettiva in data 1. novembre 2002. Dall’analisi emergono i buoni risultati dei flussi turistici nel 2002 (+2,5% nelle presenze) e un aumento della qualità offerta dalle strutture ricettive.
-
Partecipazione allo sciopero del personale insegnante.
In Alto Adige si è registrata oggi una partecipazione allo sciopero del personale insegnante relativamente contenuta.
-
Tutelare la montagna e gli agricoltori dell'Alto Adige: l'assessore Berger sulle dichiarazioni odierne del sottosegretario Scarpa
"Le dichiarazioni rese dal sottosegretario Scarpa recepiscono tutte le richieste che a nome della Provincia ho presentato nei miei ultimi due incontri a Roma": l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger commenta con soddisfazione quanto dichiarato oggi a Roma con nota ufficiale dal sottosegretario alle Politiche agricole e forestali Paolo Scarpa Bonazza Buora.
-
Quote latte: assegnati più di 7 milioni di chili
La Giunta provinciale ha accolto oggi 572 delle 592 domande presentate in Alto Adige per l’assegnazione di quote latte. "Il riferimento base nell’assegnazione resta quello della superficie lavorata dai singoli agricoltori", spiega l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ricordando i buoni risultati del criterio adottato.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 24 marzo 2003
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Il 1° aprile riaprono il Museo della caccia e della pesca ed il Museo del vino.
Con l’inizio della primavera riaprono i battenti anche alcune delle strutture museali più interessanti della nostra provincia.
-
Presentazione del sito internet dell’Assessorato al Servizio sociale
Domani, martedì, 25.03.2003, dalle ore 10.30 – 11.15, presso il Centro Ciechi St. Raphael, in Vicolo Bersaglio, 36 Bolzano, avrà luogo una conferenza stampa per la presentazione del sito Internet dell’Assessorato al Servizio sociale.
-
Chiusa al traffico strada per Valles
Mercoledì, 26 marzo 2003, dalle ore 9.00 alle 15.00 resterà chiusa al traffico la strada provinciale per Valles, nel comune di Rio Pusteria.
-
Forum aree di montagna/2: discussione pubblica su come rivalutare il bosco e i suoi prodotti
Il bosco ha un grande valore per la società ma rende poco al suo proprietario: attorno a questa osservazione di Geremia Gios (università di Trento) e alle annesse questioni della salute dei boschi e del prezzo del legname è ruotata la discussione pubblica nella seconda parte del Forum sulle aree di montagna conclusosi questa sera a Novacella.