News
-
Il progetto "Lucidità al volante" fa tappa a Naturno
Fa tappa sabato 29 marzo a Naturno, con la serie di spettacolari prove pratiche, il programma di prevenzione "Lucidità al volante" promosso dall’assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa, che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, è aperta a tutti i cittadini in possesso della patente, che possono partecipare gratuitamente ai test.
-
Giornata mondiale del Teatro.
Domani, 27 marzo, verrà celebrata la “Giornata mondiale del Teatro“ ed in questa occasione l’assessore ai lavori pubblici,alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, ha diramato una nota nella quale sottolinea il valore educativo e culturale del teatro nelle sue varie espressioni.
-
Torna lo "Show dei pulcini" a Bolzano
Martedì 1. aprile 2003 prende il via la terza edizione dello "Show dei pulcini" al Museo delle Scienze Naturali, in via Bottai 1 a Bolzano. Adulti e bambini potranno assistere in diretta alla schiusa delle uova e alla crescita dei pulcini fino al 21 aprile 2003, lunedì di Pasqua. Si potrà ammirare anche diverse razze di conigli e una nidiata di coniglietti appena nati.
-
Comitato tecnico provinciale
Approvati due progetti nel settore della sanità.
-
Bolzano all’insegna dell’iniziativa “Arte & Mela“
Già da alcuni giorni nel capoluogo si possono ammirare, in luoghi suggestivi del centro storico, delle opere d’arte realizzate da artisti locali ispirate alla mela.
-
Servizio giovani: le nuove consulte si presentano
Venerdì, 29 marzo 2003 alle ore 19.00, presso la sede dell’Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste in via Nicolodi 1 a Bolzano, si terrà la prima seduta congiunta delle nuove consulte del Servizio giovani per i gruppi linguistici italiano, tedesco e ladino. Alla seduta presenzierà anche l’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla.
-
Giornata delle porte aperte all'ITC "Raetia" a Ortisei
Sabato 29 marzo 2003, dalle ore 8.30 alle 12.00, presso l’Istituto tecnico commerciale "Raetia" ad Ortisei si svolgerà la giornata delle porte aperte. Studenti e professori presenteranno le novità della scuola, i progetti realizzati durante l’anno scolastico nonchè le altre attività non direttamente inerenti alla scuola.
-
Il vicepresidente Di Puppo alla Conferenza Stato-Regioni
Sarà il vicepresidente Michele Di Puppo a rappresentare la Provincia autonoma alla seduta della Conferenza Stato-Regioni in programma domani (giovedì 27) a Roma con il ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia.
-
Durnwalder e Dellai firmano l'acquisizione del radar metereologico sul monte Macaion
I presidenti della Provincia di Bolzano e Trento, Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai, hanno firmato stamattina a Bolzano la convenzione che sancisce il passaggio alle due Province autonome del radar metereologico installato sul Monte Macaion dall’Autorità di bacino dell’Adige. L’impianto verrà ora gestito congiuntamente da Alto Adige e Trentino e servirà a trasmettere in tempo reale i dati relativi alle precipitazioni.
-
Tir: nuove disposizioni per il transito in Svizzera
L’Assessorato provinciale ai Trasporti informa che sono state emanate disposizioni integrative sul rilascio delle autorizzazioni 2003 per il transito dell’autotrasporto attraverso la Svizzera.