News

  • L'ass. Frick in occasione dell'8 marzo: "Più donne nell'economia"

    L’assessore all’Artigianato, Commercio e Turismo si augura una maggiore presenza femminile in questi te settori, "perché il ruolo delle donne in economia è di fondamentale importanza."

  • Durnwalder a colloquio con il presidente nazionale di Legacoop

    La cooperazione in Italia e in Alto Adige, il rapporto tra le cooperative e la Provincia autonoma di Bolzano: sono stati i temi centrali dell’incontro di stmattina a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il presidente naziuonale della Lega delle cooperative, Giuliano Poletti.

  • L'Istituto professionale per Scultori di Lasa riapre dopo la ristrutturazione

    Da lunedì prossimo, 10 marzo, gli scultori che frequentano la scuola potranno riprendere ad usare scalpello, mazzuolo, valcagnolo e picchierello in una struttura completamente rinnovata. La ristrutturazione è costata 7,45 milioni di euro.

  • Nuove direttive per la gestione delle mense per anziani

    La Giunta provinciale ha di recente emanato nuove disposizioni per la gestione e le condizioni di accesso alle mense per anziani, che attualmente sono in funzione a Bolzano, Merano e Brunico. Il nuovo regolamento entrerà in vigore il prossimo primo aprile.

  • Domani si concludono i V-Days

    Con due conferenze sul tema dei diritti delle donne, a Bressanone e Merano, ed un concerto di beneficenza, a Brunico, si concludono domani, 8 marzo, le "Giornate contro la violenza sulle donne". Dal 14 febbraio scorso, su iniziativa del Comitato provinciale Pari Opportunità e di numerosi altri enti, nelle principali località della provincia sono stati proposti lo spettacolo "I monologhi della vagina" ed alcuni seminari sul tema della prevenzione della violenza.

  • L'assessore Bruno Hosp ricorda lo scomparso artista Guido Muss

    L’assessore provinciale alla Cultura in lingua tedesca Bruno Hosp ha inviato alla vedova di Guido Muss un telegramma di condoglianze per la scomparsa dell’artista, definito "una grande personalità" al quale l’Alto Adige deve molto e la cui memoria resterà nel tempo.

  • Dal 10 marzo sospeso per lavori il servizio della funivia del Renon

    L’Assessorato provinciale ai Trasporti comunica che nel periodo 10-15 marzo 2003 e comunque fino ad ultimazione dei lavori verrà sospeso il servizio della funivia del Renon a causa degli interventi di revisione e manutenzione straordinaria.

  • Dal 10 marzo inglese con "Hocus&Lotus" in TV

    A cura dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana, a partire da lunedì 10 marzo 2003, prende il via la proiezione dei cartoni animati "Le avventure di Hocus & Lotus" in lingua inglese, tutti i giorni su VB33 alle ore 17.30.

  • Le assessore Gnecchi e Kasslatter-Mur in occasione della Giornata della Donna

    In occasione dell’8 marzo, le due assessore presenti nella Giunta provinciale lanciano un messaggio di pace, perché "le donne sono riuscite a produrre vere rivoluzioni, ma senza le armi."

  • Consegnati i certificati ai partecipanti al corso "Qualifizierung der Bildungsarbeit im Dorf"

    25 persone che hanno frequentato il corso dedicato al lavoro associazionistico nei paesi, nel campo dell’educazione, hanno ricevuto venerdì il relativo diploma. Il corso, in lingua tedesca, è stato seguito anche da alcuni giovani di madrelingua italiana. Le iscrizioni per la prossima edizione sono già aperte.