News
-
Scuole medie in Alto Adige - Anno scolastico 2002/03 (Astat)
Nell’anno scolastico 2002/03 sono 16.605 gli alunni che frequentano una delle 88 scuole medie dell’Alto Adige. Il 76,7% degli alunni frequenta una scuola media in lingua tedesca, il 19,1% una in lingua italiana ed il restante 4,2% una nelle località ladine. Nell’anno scolastico in corso sono 460 gli alunni stranieri iscritti nelle scuole medie altoatesine, vale a dire 2,8 ogni 100 iscritti. Nell’anno scolastico 2002/03 sono 286 gli alunni delle scuole medie che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 1,7 alunni ogni 100 iscritti.
-
Seduta della Giunta provinciale del 22 aprile 2003.
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Inaugurazione del Distretto socio sanitario Merano – Circondario
Avrà luogo martedì 29 aprile, alle ore 10,00, in via Roma,3 a Merano, l’inaugurazione del Distretto socio-sanitario Merano – Circondario.
-
Presentazione del volume "Lingue veicolari e apprendimento"
Martedì 29 aprile, alle ore 11:00, presso la sala riunioni dell’Istituto Pedagogico in via del Ronco, 2 avrà luogo una conferenza stampa per la presentazione del volume "Lingue veicolari e apprendimento".
-
Riaperto il Museo degli Usi e Costumi a Teodone di Brunico
Dall’inizio di questa settimana ha riaperto i battenti il Museo provinciale degli Usi e Costumi a Teodone nei pressi di Brunico. Molte le novità della nuova stagione.
-
Conto economico della provincia di Bolzano (Astat)
Nel 2001 il prodotto interno lordo della provincia di Bolzano è ammontato a 11.638 milioni di euro correnti evidenziando una crescita reale del 2,4% rispetto al 2000. Nonostante la debolezza del quadro congiunturale nazionale ed internazionale, si è trattato di un anno di sostanziale tenuta dell’economia locale.
-
Corso per donne immigrate
Si è conclusa recentemente la terza edizione del corso “Extra UE immigrants women @work“ che la Scuola professionale per il commercio turismo e servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano ha organizzato con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo.
-
1,8 milioni di Euro per il programma fiere 2003 in Italia e all'estero
Circa 1,8 milioni di Euro sono stati stanziati dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Werner Frick, per l’attuazione del programma fieristico 2003, che prevede la partecipazione congiunta di imprese altoatesine alle rassegne promozionali in Italia e all’estero.
-
Incontro dei rappresentanti provinciali del Comitato d’Intesa con Durnwalder
I rappresentanti provinciali del Comitato d’Intesa tra lo Stato e la Provincia, consiglieri Martha Stocker, Albert Pürgstaller e l’assessora Luisa Gnecchi, si sono recati questa mattina dal presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, per sottoporgli alcune questioni riguardanti settori dei posti statali in Alto Adige.
-
"L'aria che respiriamo" - Conferenza stampa a Bolzano, 24 aprile 2003
Com’è la qualità dell’aria a Bolzano? A questa domanda risponderanno, insieme all’assessore all’Ambiente Michl Laimer, il direttore dell’APPA Walter Huber ed i direttori degli uffici che fanno capo all’Agenzia provinciale nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì prossimo, alle ore 9.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano.