News

  • Nuova palestra multifunzionale a Campo Tures

    Il Centro scolastico di Campo Tures potrà contare su una nuova e più ampia palestra, per andare incontro al crescente numero degli studenti. Il progetto della nuova struttura verrà presentato martedì 15 aprile alle 12 nel municipio di Campo Tures dagli assessori provinciali Florian Mussner e Hans Berger.

  • 476.000 Euro per la propaganda dei vini di qualità

    Per le iniziative promozionali per i vini di qualità dell’Alto Adige nel 2003, la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore al commercio Werner Frick, ha messo a disposizione 476.000 Euro. Dell’attività promozionale è stato incaricato l’Istituto per lo sviluppo economico,IPSE, della Camera di commercio di Bolzano.

  • Borse di studio per formazione postuniversitaria

    Gli studenti che hanno ultimato un corso di diploma o di laurea e che frequentano corsi di formazione e specializzazione postuniversitaria o tirocini, possono fare richiesta di borsa di studio entro il 30 aprile 2003 (termine intermedio) e entro il 30 settembre 2003 (termine ultimo). Le domande devono pervenire all’Ufficio assistenza scolastica e universitaria, in v. A.Hofer 18 a Bolzano.

  • Ladini più presenti in seno all'Università di Bolzano

    Il gruppo etnico ladino avrà una rappresentanza maggiore all’interno della Giunta esecutiva dell’Università. Inoltre gli spazi riservati alla sezione ladina della facoltà delle Scienze della formazione presso la sede universitaria a Bressanone saranno raccolti in un unico tratto. Ciò sarà possibile con la modifica dello statuto dell’Università, come concordato nell’ambito di un incontro tenutosi l’8 aprile a Bolzanotra l’assessore provinciale Florian Mussner, i vertici dell’Università di Bolzano, e il responsabile del dipartimento universitario ladino.

  • Nessuna epidemia di TBC al Brennero

    L’Assessorato provinciale alla sanità esclude attualmente la presenza di un’epidemia di TBC al Brennero e nella zona di Bressanone. Questa la risposta ad un’interrogazione di AN in Consiglio provinciale.

  • Di Puppo incontra i vertici della MEMC

    Lo stato dell’azienda MEMC, insediata a Sinigo nei pressi di Merano, è stato illustrato dai vertici aziendali all’assessore Di Puppo nell’ambito di un incontro svoltosi in Provincia a Bolzano, martedì 8 aprile 2003.

  • Costruzione del Museion: presto l'appalto

    I lavori per la realizzazione dell’edificio che ospiterà il Museion saranno appaltati quanto prima. Il Comitato tecnico ha, infatti, approvato il progetto esecutivo per il grezzo della costruzione, che costerà 5,7 milioni di Euro.

  • Strada per Avigna: saranno risanati i ponti

    Due ponti nell’ambito della strada provinciale per Avigna saranno risanati. Il relativo incarico è stato assegnato oggi, 8 aprile 2003, presso l’Ufficio appalti della Provincia.

  • Distributori a metano: maggiorati i contributi

    Per i gestori di distributori che investono in impianti di distribuzione di metano e gas liquido sono previsti contributi maggiorati. Lo ha deciso la Giunta provinciale nella seduta di lunedì, 7 aprile 2003.

  • Contributi per la raccolta e l’utilizzo delle acque meteoriche

    Il 2003 è stato denominato dall’ONU “Anno internazionale dell’acqua” ed in questo ambito vengono sostenute ed incentivate le iniziative che consentono di ridurre i consumi di acqua potabile, anche mediante la realizzazione di infrastrutture per il riciclaggio dell’acqua piovana.