News

  • Chiusa la strada per la val Badia tra le 20.30 e le 6.30

    Per motivi di sicurezza la statale della val Badia viene chiusa a tempo indeterminato dalle ore 20.30 alle 6.30 per un tratto di circa 7 km. Durante il giorno la situazione viene sorvegliata dai tecnici incaricati.

  • Convegno sul tema "Open Source" sabato a Bressanone

    Al tema dell’open source e ai sistemi di software annessi è dedicato il convegno in programma sabato 12 aprile alla scuola professionale provinciale "Chr. J. Tschuggmall" di Bressanone. Si tratta della prima manifestazione del genere in Alto Adige.

  • Presentazione del: “Piano dell’offerta formativa: genitori e scuola si incontrano, discutono, dialogano“

    Lunedì 14 aprile, alle ore 18, presso l’I.T.I. “G. Galilei” di Bolzano.

  • 6.200 bambini alla scoperta della mela

    Mele anziché dolci: questo il motto dell’azione promozionale che nelle ultime settimane ha interessato 6.200 bambini degli asili e delle scuole elementari dell’Alto Adige, i quali giocando hanno imparato a conoscere la mela e le sue proprietà. L’azione promossa dai frutticoltori altoatesini e dalla Camera di commercio si è conclusa oggi (giovedì 10) e ha registrato anche la visita dell’assessore provinciale Werner Frick a una scuola materna di Bolzano.

  • Dalla Consulta italiana l'ok alle domande di contributi per chi promuove il servizio giovani

    La Consulta provinciale del servizio giovani per il gruppo italiano ha esaminato le oltre 130 domande presentate da enti e associazioni giovanili e ha espresso parere favorevole sull’assegnazione di contributi per varie iniziative e la promozione nel settore.

  • Conferenza stampa su: “L’importanza dell’etica nella politica sanitaria in Provincia di Bolzano“

    In occasione dell’inaugurazione del secondo corso di “Etica nella medicina“, mercoledì 16 aprile, alle ore 10,30, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, in via Crispi 3, Bolzano avrà luogo la conferenza stampa sul tema: “L’importanza dell’etica nella politica sanitaria in Provincia di Bolzano“

  • Creazione del biotopo "Maso Renner" nel Comune di Laives

    Per consentire di estirpare un ettaro di bosco ceduo a Pineta nel comune di Laives, è stata individuata quale misura di compensazione un’area di 5000 metri quadrati a frutteto che verrà definita zona umida da tutelare come biotopo. L’operazione ha avuto il parere positivo della I Commissione provinciale per la tutela del paesaggio.

  • Portfolio europeo delle lingue ed educazione permanente nell’ambito della promozione linguistica in Alto Adige

    Venerdì 11 aprile 2003, dalle ore 9,00 alle ore 17,30, si terrà presso l’Hotel Scala di Bolzano il workshop “Quadro di riferimento e Portfolio europeo delle lingue”. Il workshop è il risultato della stretta collaborazione fra gli Assessorati alla cultura italiana e tedesca, l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere e l’Ufficio educazione permanente della Provincia Autonoma di Bolzano.

  • Patentino per l’acquisto dei prodotti fitosanitari.

    Corso di preparazione.

  • Progetto "Lucidità al volante" a Sarentino e Terlano

    Fa tappa sabato 12 aprile a Sarentino e domenica 13 a Terlano, con una serie di spettacolari prove pratiche, il progetto "Lucidità al volante" promosso dall’assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa, che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, è aperta a tutti i cittadini in possesso della patente, che possono partecipare gratuitamente ai test.