News
-
Composizione delle famiglie in provincia di Bolzano - 2002 (Astat)
Alla fine del 2002 erano residenti in provincia di Bolzano 178.679 famiglie: il 64,8% delle stesse era costituito da coppie, con o senza figli, o da famiglie monogenitore. Il 30,9% delle famiglie altoatesine è rappresentato da famiglie unipersonali e il 23,0% da famiglie composte da due persone. L’ampiezza media familiare si attesta su 2,6 persone.
-
Esauriti i contingenti di lavoratori extracomunitari destinati dal Ministero del lavoro alla nostra provincia
Il tema al centro della seduta di ieri della Commissione provinciale per l’impiego, presieduta dall’assessora al lavoro Luisa Gnecchi. Per la prossima stagione invernale saranno necessari altri 1800 permessi (1100 nell’agricoltura e 700 nel settore turistico-alberghiero).
-
INVITO - Sopralluogo di Durnwalder e Mussner alla strada della Val Badia
Lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione della strada della Val Badia sarà al centro del sopralluogo che il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, faranno martedì, 20 maggio 2003, in località Montana.
-
INVITO - Convegno "Vie per la tutela degli insiemi"
Venerdì, 23 maggio 2003, presso la Casa "Kolping", in via Ospedale 3 a Bolzano, dalle ore 9.00 alle 17.00, organizzato dalle Ripartizioni Urbanistica, Beni culturali e Natura e paesaggio della Provincia in collaborazione con le associazioni "Heimtapflegeverband Südtirol" e "Italia Nostra - Sezione Bolzano", è in programma il convegno "Vie per la tutela degli insiemi in Alto Adige".
-
L’assessora Kasslatter Mur incontrerà domani a Vienna la Ministra all’istruzione, Elisabeth Gehrer.
Numerosi i temi all’ordine del giorno.
-
L'assessora Kasslatter Mur sulla "Giornata internazionale della famiglia"
Migliori condizioni per conciliare famiglia e lavoro sono la premessa fondamentale per favorire la costruzione di una famiglia: lo sostiene l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur in occasione della IX Giornata internazionale della famiglia, che l’Onu ha proclamato per domani, giovedì 15 maggio. Kasslatter Mur sottolinea l’esigenza del sostegno di politica e economia verso i nuclei familiari.
-
In due mesi 40mila visitatori al Touriseum di Merano
Il Touriseum di Merano, il nuovo museo dedicato al turismo e ospitato nelle sale di Castel Trauttmansdorff, sta superando ogni aspettativa: nei primi due mesi sono stati circa 40mila i visitatori che hanno voluto fare un viaggio attraverso due secoli di turismo alpino.
-
Esami per il conseguimento del Patentino di abilitazione all’uso dei gas tossici.
Fissata al 20 maggio la data per gli esami
-
Corso breve: "L’alimentazione corretta nella terza età”
Corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
-
Impresa e responsabilità sociale
Giovedì 15 maggio 2003, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, la Ripartizione Servizio sociale della Provincia Autonoma di Bolzano organizza insieme alla Camera di Commercio nell’aula magna dell’Istituto professionale per i servizi economico-sociali e turistici (IPC) “R. Gasteiner”, Via Roen, 12 a Bolzano un simposio sul tema: “Impresa e responsabilità sociale”.