News
-
Convegno della Ripartizione lavoro
“Una politica attiva del lavoro a favore delle persone disabili” – 6 giugno, ore 9,30, Fiera di Bolzano.
-
Guida: “Immigrazione in Alto Adige”
Presentazione del primo volume, 10 giugno 2002, ore 17, presso l’EURAC.
-
Di Puppo domani a Roma al vertice con il ministro Lunardi
Il programma delle infrastrutture strategiche sul territorio italiano e l’avvio in cantiere delle opere previste saranno al centro dell’incontro del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pietro Lunardi con i responsabili di Regioni e Province autonome del Nordest fissato per domani (venerdì 30) a Roma. La Provincia autonoma di Bolzano sarà rappresentata dal vicepresidente e assessore ai Trasporti MIchele Di Puppo.
-
Gli studenti dell’Università di Innsbruck a "lezione" di stime ed espropri
Gli studenti di giurisprudenza dell’università di Innsbruck, istituto di diritto italiano, hanno voluto conoscere da vicino la disciplina delle stime e degli espropri in Alto Adige: allo scopo hanno fatto visita all’Ufficio espropri della Provincia Autonoma di Bolzano.
-
Decisioni della Conferenza dei direttori VIA
Riunitasi nella giornata di ieri, la Conferenza dei direttori competenti per la valutazione di Impatto Ambientale ha analizzato 26 progetti sottoposti da enti pubblici e privati. Ecco i più importanti fra quelli valutati.
-
CLIMAREPORT - aprile 2003
1. Clima Il mese di aprile 2003 ha presentato il clima tipicamente primaverile, intervallato però da alcune fasi di tempo buono. Le precipitazioni sono state ovunque sotto la norma, mentre le temperature medie del mese rientrano nella media climatologia.
-
Il Comitato VIA approva nuovo impianto scistico a Monte Cuzzo-Jochtal
Si tratta del collegamento fra Maranza e la cabinovia Nesselbahn, il cui progetto è stato approvato ieri dal Comitato competente per la Valutazione di Impatto Ambientale.
-
In vigore le nuove regole di vendita dei prodotti agricoli
Con l’ok della Corte dei conti e la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione è entrato in vigore in questi giorni in Alto Adige il nuovo regolamento che disciplina in particolare produzione, confezionamento e vendita al pubblico dei prodotti agricoli da parte dei contadini nonché il commercio di piante officinali.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani