News

  • Alla ricerca di pipistrelli - escursione l'8 agosto a Rablà

    Il Museo delle Scienze naturali invita le persone interessate ad un’escursione serale alla ricerca di pipistrelli a Rablà. L’appuntamento è per l’8 agosto 2003 alle ore 20. Per le iscrizioni chiamare il numero di telefono 0471 412964, dalle ore 10 alle 18.

  • Esposizione di insetti al Centro visite Parco naturale Gruppo di Tessa

    Presso il Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa, in via dei Campi 3 a Naturno, dal 7 al 21 agosto 2003 sarà possibile visitare un’esposizione dedicata agli insetti che vivono in territorio altoatesino. La mostra è stata curata dal biologo Werner Schwienbacher di Ora.

  • A Vipiteno incontro pubblico sul progetto di ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero - Documentazione in Internet

    A Vipiteno, venerdì 8 agosto, è in programma un incontro pubblico sui progetti di ammodernamento della linea ferroviaria del Brennero. Intanto su internet si può consultare l’intera documentazione sulla procedura di approvazione.

  • Ozono: superati i limiti a Renon, Salorno, Bolzano

    Permangono alti i valori dell’ozono sul territorio altoatesino. Il Laboratorio provinciale di chimica fisica comunica i risultati delle misurazioni effetuate nel tardo pomeriggio e nella serata di martedì 5 agosto.

  • Positivi colloqui dell'assessore Frick a Bruxelles a difesa degli incentivi provinciali nell'economia

    Hanno avuto esito positivo gli incontri a Bruxelles dell’assessore Werner Frick, che ha chiarito agli esperti dell’Ue i criteri e la politica della Provincia per il sostegno all’economia locale. "La chiusura formale della questione è ormai vicina", commenta Frick dopo i colloqui di oggi (martedì 5) in tema di incentivi alle piccole imprese.

  • Ozono: superato livello d'informazione

    Come informa il direttore del Laboratorio di chimica fisica dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, Luigi Minach, nella giornata di ieri, 4 agosto 2003, sono state superate le soglie di informazione per l’ozono a Bolzano, sul Renon e a Salorno.

  • Certificazione ambientale per masi di Valle di Casies

    INVITO - A tredici masi di Valle di Casies che hanno aderito al progetto di management ambientale sarà consegnata la realtiva certificazione nell’ambito di una cedrimonia, lunedì 11 agosto 2003 alle ore 10.00, in Val Casies, in località San Martino 10, presso il maso "Außermairhof".

  • Pubblicate le graduatorie definitive delle scuole di lingua tedesca

    Sono in visione da oggi (martedì 5 agosto) a Bolzano presso l´Intendenza scolastica in lingua tedesca tedesca di via Amba Alagi n. 10 (ma anche sul sito Internet provinciale) le graduatorie definitive delle scuole di ogni ordine e grado. Tutte le graduatorie sono state riviste alla luce della sentenza del Tar del Lazio che ha imposto l’annullamento di 18 punti attribuiti a una parte del personale docente.

  • Palestra interrata per la "Tambosi" a Bolzano

    Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì pomeriggio 4 agosto 2003 ha espresso parere favorevole in merito al progetto definitivo per la realizzazione di una palestra interrata la scuola elementare "Tambosi" a Bolzano.

  • "Clausura" estiva del Servizio sociale provinciale: delineate le priorità per i prossimi anni

    Anche quest’anno l’assessore provinciale Otto Saurer si è incontrato con i dirigenti e i collaboratori della Ripartizione Servizio sociale per la tradizionale clausura estiva, nella quale è stato effettuato un bilancio sull’attuazione del programma della legislatura che si sta concludendo e si sono delineate le priorità dell’attività dei prossimi anni nel sociale.