News

  • Corso di riflessologia del piede e rilassamento.

    Corso base dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • A Silandro un convitto per minori con difficoltà comportamentali

    Con l’avvio del nuovo anno scolastico ha trovato attuazione in Val Venosta un progetto sperimentale che vede la collaborazione degli Assessorati provinciali al Servizio sociale e alla Scuola in lingua tedesca e coinvolge direttamente il convitto Vinzenzheim a Silandro gestito dalle Barmherzigen Schwestern.

  • Sostegno provinciale per manutenzione di rifugi e sentieri

    Per la manutenzione di rifugi e sentieri alpini, su proposta dell’assessore provinciale all’artigianato, commercio e turismo competente per il settore alpinismo, la Giunta ha assegnato contributi per complessivi 464.000 Euro.

  • Presentazione progetti di educazione allo sviluppo 2004 entro il 30 novembre 2003

    Il termine per presentare i progetti di educazione allo sviluppo per l’anno 2004 è stato anticipato al 30 novembre 2003. Lo comunica l’Ufficio provinciale affari di gabinetto della Presidenza. Il 23 settembre 2003 si terrà la riunione per fissare le tematiche prioritarie per il 2004.

  • Sede bolzanina del Segretariato della Convenzione delle Alpi: sigla dell'accordo sabato 13 settembre 2003 a Bolzano

    Sabato prossimo, 13 settembre 2003, alle ore 12.30, presso l’Eurac, in viale Druso 1 a Bolzano, sarà siglato l’accordo per la sede operativa di Bolzano del Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi.

  • Linee d’indirizzo per una politica sulle dipendenze in Alto Adige

    La Giunta provinciale ha approvato recentemente il provvedimento sulle “Linee d’indirizzo per una politica sulle dipendenze in Alto Adige”.

  • Chiusa dal 18 al 22 settembre la mediateca CAB

    La mediateca del Centro Audiovisivi CAB della Ripartizione cultura italiana della Provincia, presso il Cenro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, resterà chiusa per i prestiti dal 18 al 22 settembre 2003.

  • Prima seduta del Forum per i lavori pubblici

    Si è riunito nei giorni scorsi per la prima volta il Forum per i lavori pubblici che ha il compito di supervisionare l’applicazione della normativa in materia, con facoltà di formulare proposte di modifica a leggi e regolamenti provinciali relativi all’affidamento e l’esecuzione di lavori, forniture e servizi. Fino ad oggi tale funzione era svolta a livello statale: con la nomina dei 22 membri del Forum, presieduto dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici ora c’è un’autorità provinciale incaricata di questi compiti.

  • Assessorato alla scuola e cultura ladina su contributo negato

    L’assessorato alla scuola e cultura ladina fornisce chiarimenti in merito alle polemiche riprese da alcuni mass media relative ad un contributo non concesso dalla Giunta ad un organo di informazione ladino.

  • La formazione professionale tedesca e ladina in Fiera a Bolzano

    Dal 13 al 21 settembre 2003 in Fiera a Bolzano nell’ambito della Fiera d’Autunno i visitatori presso lo stand della Ripartizione provinciale formazione professionale tedesca e ladina potranno informarsi sulle molteplici offerte delle singole scuole. In programma varie cerimonie di consegna di diplomi a conclusione di corsi formativi.