News

  • Formazione professionale tedesca e ladina: uffici chiusi il 2 ottobre

    Gli uffici della Ripartizione provinciale formazione professionale in lingua tedesca e ladina resteranno chiusi al pubblico giovedì prossimo, 2 ottobre 2003. Causa della chiusura è l’effettuazione di un’iniziativa di aggiornamento interno.

  • Nuovo Centro provinciale revisione veicoli: assegnati i lavori

    A Bolzano Sud sarà realizzato un nuovo Centro per la revisione dei veicoli. I lavori per la struttura della Provincia sono stati assegnati il 30 settembre presso l’Ufficio appalti provinciale a Bolzano.

  • Parco naturale Gruppo di Tessa - Mostra fotografica sull'acqua al Centro visite di Naturno

    Dal 1. al 30 ottobre 2003 presso il Centro visite del Parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno, in via Campi 3, sono esposte fotografie dedicate al tema "acqua" realizzate dai membri dell’associazione dei fotografi naturalisti dell’Alto Adige "Strix". Ingresso libero.

  • L'Assessorato al Servizio sociale sulla Giornata internazionale dell'anziano

    È stata proclamata per domani (mercoledì 1 ottobre) a livello internazionale la Giornata dell’anziano. In questa occasione l’Assessorato provinciale al Servizio sociale interviene on una nota sulla situazione e le esigenze della terzà età in Alto Adige.

  • Incontro a Vienna tra il Presidente della Provincia e il presidente della Repubblica Klestil

    L’aggiornamento dell’autonomia dell’Alto Adige e i rapporti di Bolzano con Roma e Vienna sono stati i temi al centro dell’incontro che il Presidente della Provincia ha avuto stamattina (martedì 30) a Vienna con il presidente della Repubblica austriaca Thomas Klestil.

  • Dal 1. ottobre il nuovo elenco dei presidi mensili per l'incontinenza ed i nuovi prezzi

    Entra in vigore domani, 1. ottobre 2003, l’elenco rivisto dei presidi terapeutici da erogare mensilmente e gratuitamente alle persone che soffrono di incontinenza. Il nuovo elenco e la revisione dei prezzi relativa anche all’elenco dei presidi da erogare con altra cadenza sono stati approvati in questi giorni dalla Giunta provinciale.

  • Prova di allarme della protezione civile sabato 4 ottobre in Alto Adige

    Sabato 4 ottobre, dalle 12.30 alle 13, sarà effettuata la prova d’allarme di protezione civile a livello provinciale. È chiesta la collaborazione della popolazione.

  • Fondo sociale europeo: domanda di accreditamento

    Il Servizo FSE informa che scade il 10 ottobre il termine per la presentazione della domanda di integrazione per l’accreditamento delle sedi formative.

  • Più sicuro l'abitato di Maso Corto

    Un terrapieno di deviazione lungo 240 metri garantirà maggiore sicurezza all’abitato di Maso Corto in Val Senales, proteggendolo dalla valanga "Kurzenkarr". La Ripartizione opere idrauliche della Provincia ha terminato i relativi lavori a fine agosto. La spesa si aggira sui 241.000 Euro.

  • Convegno Arge-Alp a Bolzano sulla formazione professionale

    Per tre giornate, dal 3 al 5 ottobre, Bolzano ospiterà un convegno sulla formazione professionale per i rappresentanti del personale insegnante delle Regioni aderenti all’Arge Alp. La manifestazione è promossa dalla Formazione professionale provinciale in lingua tedesca e ladina.