News

  • Appaltati lavori stradali per un milione di euro

    Lavori di messa in sicurezza della strada per Passo delle Erbe e interventi di risanamento del ponte a Funes sono stati appaltati oggi (martedì 2) nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti, per complessivi un milione di euro.

  • Bilancio 2004: conferenza stampa dell’assessore Frick

    Prima che il Consiglio provinciale si confronti con il Bilancio di previsione redatto dalla Giunta, il neoassessore alle Finanze Werner Frick ne illustrerà numeri e caratteristiche nel corso di una conferenza stampa in programma domani, mercoledì 3 marzo, a Bolzano.

  • Incontro dell’assessora Gnecchi presso l’Associazioni industriali sull’apprendistato

    Presso la sede dell’Associazione Industriali, alla presenza dell’Assessora Luisa Gnecchi, è stata presentata la prima fase di un lavoro condotto dal CTM (Centro di Tecnologia e Management dell’Associazione Industriali) e cofinaziato dal Fondo Sociale Europeo sul tema “Tra vecchio e nuovo apprendistato: valutazioni, riflessioni e proposte”.

  • Ass. Frick: Esclusa qualsiasi speculazione

    L’assessore provinciale alle finanze ed economia, Werner Frick, in un comunicato respinge con forza le affermazioni della consigliera provinciale dei Verdi Christina Kury in merito all’introduzione del nuovo capoverso 3 all’articolo 44 della Legge finanziaria, foriera secondo lei di speculazioni immobiliari. Secondo l’ass. Frick il nuovo passus escluderebbe assolutamente qualsiasi speculazione nell’assegnazione di terreni.

  • Conferenza stampa sugli infortuni nel lavoro femminile

    Lunedì 8 marzo, alle ore 15,00, sala stampa della Giunta provinciale

  • Visita dell'assessora Luisa Gnecchi alla Casa Basaglia di Merano

    Nell’ambito delle competenze sul lavoro e sulle cooperative l’assessora Luisa Gnecchi ha incontrato nei giorni scorsi il prof. Lorenzo Torresini, psichiatra, fondatore della “Casa Basaglia” a Merano, con cui ha affrontato i problemi di sviluppo della cooperativa di lavoro che è stata fondata per impegnare i pazienti dell’istituzione psichiatrica.

  • Bambini ceceni arrivano in Alto Adige per essere curati

    Sono in arrivo in Alto Adige cinque bambini ceceni sinora rifugiati in Azerbaijan. Hanno un’età compresa tra i quattro e i dodici anni e soffrono di serie patologie internistiche, per le quali saranno curati negli ospedali di Brunico e Vipiteno a spese della Provincia, che ha messo a disposizione le proprie strutture sanitarie.

  • Tunnel del Brennero: Durnwalder incontra il nuovo amministratore delegato del GEIE

    Il funzionamento della nuova sede di Bolzano del GEIE, la situazione dei rilevamenti geologici in corso lungo il percorso del tunnel del Brennero, i contatti a livello locale: questi i temi affrontati dal presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder con Gianluigi De Carlo, il nuovo amministratore della società di interesse europeo per il tunnel di base del Brennero.

  • Il 4 e 5 marzo conferenze e film sull'Iran

    Nell’ambito dell’iniziativa dell’Assessorato alla cultura italiana "Rosengarten-Golestan: IRAN cultura arte storia" giovedì 4 marzo e venerdì 5 marzo vi sono in programma conferenze al "Centro Trevi" e film al cinema "Capitol" a Bolzano.

  • Nuovi direttori per le Ripartizioni Infrastrutture e Turismo

    La Ripartizione provinciale Infrastrutture e la Ripartizione Turismo hanno ciascuna un nuovo direttore. La Giunta provinciale ha nominato oggi (lunedì 1 marzo) Valentino Pagani direttore dela Ripartizione Infrastrutture e Hansi Felder direttore della Ripartizione Turismo, commercio e servizi.