News

  • Tiziano Botteselle è il nuovo Presidente del Consiglio scolastico provinciale

    Nel corso dell’ultima riunione dell’organo consultivo c’è stato il passaggio di consegne tra Siegfried Baur, che resta comunque al vertice della sezione tedesca del Consiglio, e il suo successore, l’italiano Tiziano Botteselle.

  • Lavori nel tunnel della circonvallazione di Brunico

    Con il mese di maggio prenderà il via la seconda fase dei lavori di illuminazione all’interno del tunnel della circonvallazione di Brunico, lungo la statale 49 della Pusteria. La consegna dell’opera è prevista tra 100 giorni. Nel frattempo il traffico sarà a senso unico alternato.

  • Le volontarie del servizio civile alla Fiera del tempo libero

    Da giovedì 29 aprile le volontarie del servizio civile al lavoro in Alto Adige saranno presenti alla Fiera del tempo libero a Bolzano: nell’apposito stand creato dal Coordinamento del servizio civile della Provincia autonoma le quattro ragazze informeranno tutti i giovani interessati delle opportunità offerte dal servizio civile in Alto Adige.

  • Seduta della Giunta provinciale del 26 aprile 2004

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Ristrutturazione del Centro Formazione Professionale "Luigi Enaudi" di Bolzano

    Hanno avuto inizio in questi giorni i lavori per la ristrutturazione del Centro di formazione professionale in lingua italiana “Luigi Einaudi” a Bolzano. Il progetto di sopraelevazione comprende l’innalzamento di un piano dei tre corpi aule e delle torri servizi, e la completa ristrutturazione della centrale termica e degli impianti di refrigerazione. Il termine dei lavori, che costeranno 5,8 milioni di euro, è fissato per l’autunno del 2005.

  • Chiusa via Planta a Merano

    Dopodomani, mercoledì 26 aprile, via Planta a Merano resterà chiusa al traffico per due ore. Il provvedimento, comunica la Ripartizione provinciale opere idrauliche, si rende necessario a causa di lavori di asfaltatura.

  • Primi risultati emersi dalla seduta a porte chiuse della Giunta provinciale

    Convocata domani, alle ore 16,00 una conferenza stampa al termine della seduta a porte chiuse presso l’Hotel “Berghof” di Redagno di Sopra, nel Comune di Aldino.

  • Inaugurata la nuova Scuola Elementare di La Valle

    La seconda più grande Scuola Elementare della val Badia, quella di La Valle, si è rifatta il trucco. L’edificio, che ha subito un massiccio lavoro di restyling, è stato inaugurato sabato scorso dall’Assessore provinciale Florian Mussner. Alla cerimonia hanno partecipato gli scolari, i loro genitori, i responsabili della scuola, e numerosi politici locali.

  • Riaperta oggi la strada del Passo Pennes

    Nuovamente collegate tra loro la Val Sarentino e l’alta val d’Isarco

  • Corso: “La qualità nei servizi di assistenza per le demenze”

    Un’iniziativa della Scuola provinciale per le professioni social in lingua italiana