News
-
Inaugurato il nuovo svincolo nord di Chiusa
Il nuovo svincolo nord di Chiusa è stato inaugurato questa mattina dal Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder e dall’Assessore ai lavori pubblici Florian Mussner. La cerimonia è stata preceduta dalla benedizione dell’opera da parte del decano Gottfried Fuchs. Grazia alla nuova sistemazione dell’accesso alla cittadina lungo la statale del Brennero, il flusso delle auto proveniente da nord di Chiusa potrà dirigersi anche verso Bolzano, operazione sino ad ora impossibile. I lavori sono costati 1,8 milioni di euro.
-
Incontro della vicepresidente Gnecchi e dell’assessore Cigolla con gli organizzatori del Festival studentesco
La vicepresidente della Giunta Provinciale, Luisa Gnecchi e l’assessore alla cultura italiana, Luigi Cigolla, hanno incontrato nei giorni scorsi i vertici dell’Associazione “Artist Club”, che organizza ogni anno il Festival studentesco provinciale.
-
La vicepresidente Gnecchi ha incontrato il dott. Martinolli, presidente dell’Ufficio del Garante del contribuente
La vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha ricevuto questa mattina il presidente dell’Ufficio del Garante del contribuente, dott. Felix Martinolli, e la dott. Margaret Brugger, commercialista e componente dell’Ufficio del Garante.
-
Archeologia a Laion: una mostra su 7000 anni di storia
Una nuova mostra archeologica è stata organizzata dall’ufficio Beni archeologici della Provincia in collaborazione con il Comune di Laion. L’esposizione aprirà giovedì 10 giugno alle 19 e rimarrà aperta per tutta l’estate: popolazione locale ma anche ospiti potranno fare la conoscenza di un antico passato che solo ora inizia a manifestarsi nella sua bellezza e complessità.
-
Durnwalder sull'annunciata visita del presidente austriaco in Alto Adige
"Sarei molto felice di una visita ufficiale del Capo dello Stato austriaco in Alto Adige e conto di poterne parlare al più presto con lo stesso presidente Heinz Fischer": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha commentato l’annuncio dato oggi (giovedì 3) a Vienna dal neoeletto presidente della Repubblica austriaca in un incontro con alcuni giornalisti altoatesini. Durnwalder definisce l’intenzione di Fischer un atto di grande amicizia verso l’Alto Adige.
-
Via libera al nuovo piano paesaggistico di Lagundo
Il piano paesaggistico di Lagundo, risalente a 25 anni fa, ha subito una profonda rielaborazione. La I. Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato il via libera alla nuova versione del piano, sottolineando il lavoro costruttivo svolto dall’amministrazione comunale di Lagundo, "la quale - spiega il direttore dell’Ufficio provinciale Ecologia del paesaggio, Martin Schweiggl - ha avanzato la maggior parte delle proposte in materia di zone di rispetto, allo scopo di limitare la costruzione di nuovi edifici".
-
A Bolzano la presentazione del film “Il futuro del nostro paesaggio”
Domani, venerdì 4 giugno, alle 19 nella Sala convegni della Cassa di Risparmio in via Talvera a Bolzano verrà presentato in anteprima il film “Il futuro del nostro paesaggio. Linee guida natura e paesaggio Alto Adige”, promosso dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata