News

  • Borse di studio per le scuole dell'obbligo

    La Provincia ha bandito un concorso per la concessione di borse di studio ad alunni ed alunne delle scuole dell’obbligo in Alto Adige per l’anno 2004-2005. Le domande devono essere presentate all’Ufficio assistenza scolastica e universitaria entro il 14 ottobre. Il termine tecnico intermedio è stato fissato al 5 agosto.

  • Riapre la strada della Val Sarentino e Passo Vizze

    A partire da domani, venerdì 25 giugno, la strada statale 508 della Val Sarentino e Passo Vizze sarà riaperta al traffico sino al quarto tornante. Lo comunica il Dipartimento provinciale Lavori Pubblici.

  • Il Presidente Durnwalder commenta le dichiarazioni del Ministro Frattini

    Il Presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder ha appreso con soddisfazione il contenuto delle dichiarazioni rilasciate dal Ministro degli Esteri Franco Frattini, secondo il quale le province di Bolzano e Trento non devono temere di perdere la propria autonomia di fronte alle riforme costituzionali e all’introduzione del federalismo.

  • Il 29 giugno terminano i lavori lungo la strada della Pusteria in località “Kniepass”

    I lavori di risanamento lungo la strada della Val Pusteria, in località “Kniepass”, avviati circa un mese e mezzo fa, si concluderanno martedì 29 giugno, ma già il prossimo fine settimana il traffico sarà più scorrevole lungo l’arteria pusterese.

  • Quest’anno non si è ancora verificato nessun caso di colpo di fuoco

    Agrivoltura

  • Borse di studio per chi frequenta scuole e Università in Provincia di Bolzano

    Gli studenti che nell’anno accademico 2004-2005 frequenteranno Università o scuole superiori in Provincia di Bolzano possono rivolgersi da subito all’Ufficio assistenza scolastica e universitaria. A disposizione ci sono infatti 554 borse di studio da 5.200 euro l’una.

  • Indagine Icona 2003

    Conferenza stampa dell’assessore alla Sanità ed alle Politiche sociali, Dr. Richard Theiner.

  • Climareport - maggio 2004

    Il mese di maggio in Alto Adige è stato molto variabile e di frequente caratterizzato da clima freddo. Questo perché, al contrario dell’anno scorso, l’alta pressione subtropicale (delle Azzorre) fatica ad entrare nell’area Europea e Mediterranea. Soprattutto ad inizio mese alcune discese di aria polare hanno provocato sui monti abbondanti nevicate tardive.

  • Prevenire il disagio lavorativo: un fattore strategico di successo

    Le condizioni emotive dell’ambiente in cui si lavora, la sussistenza di un clima lavorativo che stimoli la creatività e l’apprendimento, la capacità delle aziende di costruire degli ambienti di lavoro che contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, incide in modo positivo sulla salute dei dipendenti, riducendo il numero degli infortuni sul lavoro e delle malattie, determinando, pertanto, un aumento del livello di produttività.

  • Udienze della Consigliera di paritá