News

  • In arrivo la denominazione "IGP" per le mele altoatesine

    Si avvicina un importante riconoscimento europeo per le mele altoatesine, quello dell’Indicazione geografica protetta (IGP). "Sul piano del contenuto a Bruxelles sono stati superati tutti gli ostacoli, attendiamo ora soltanto la traduzione del testo nelle lingue comunitarie e la sua pubblicazione ufficiale", conferma l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger.

  • Statale della Pusteria: Mussner incontra i rappresentanti del Comune di Vandoies

    Lunedì l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha incontrato una delegazione del Comune di Vandoies, per discutere dei lavori di rifacimento della strada statale della Val Pusteria. Al centro delle discussioni i problemi riguardanti l’inquinamento acustico, che verranno parzialmente risolti grazie all’utilizzo dell’asfalto fonoassorbente e alla realizzazione di barriere anti-rumore.

  • 40. mostra micologica al Museo Scienze Naturali

    Funghi in Alto Adige

    Venerdì prossimo 24 settembre 2004, alle ore 18.00, presso il Museo delle Scienze naturali, in via Bottai 1 a Bolzano, sarà inaugurata la 40. Mostra micologica. Fino a martedì, 28 settembre si potranno ammirare le specie di funghi tipici dei boschi altoatesini.

  • Decisioni del Comitato tecnico provinciale: ok a progetti a Bolzano e San Candido

    Una ristrutturazione dell’ospedale regionale di Bolzano, costruzione di edifici scolastici a Nova Levante e Ultimo, opere di protezione civile a Bolzano e San Candido: questi i progetti esaminati e approvati nella sua ultima seduta dal Comitato tecnico provinciale.

  • Successo in Fiera per lo stand dell'APPA

    Oltre 1.200 persone hanno visitato lo stand dell’Agenzia provinciale per l’ambiente alla Fiera d’autunno di Bolzano la scorsa settimana. Molto interessee ha riscosso il quiz dedicato al contenimento dei rifiuti e allo stile di vita ecosostenibile. I 5 migliori quiz saranno premiati con apparecchi fotografici digitali.

  • Assegnati i lavori per la ristrutturazione del Liceo Pedagogico di Brunico

    Un’associazione di imprese, guidata dalla pusterese Zimmerhofer S.p.A., si è aggiudicata i lavori per la ristrutturazione e l’ampliamento del Liceo Pedagogico di Brunico. L’opera è stata assegnata questa mattina (martedì 21) dall’Ufficio provinciale appalti pubblici.

  • Progetti con la minoranza linguistica tedesca di Slovenia

    Dalla Slovenia è giunto in visita a Bolzano il presidente dell’Associazione "Gottscheer Altsiedler", August Gril, che ha incontrato oggi (martedì 21) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. La delegazione della minoranza tedesca di Slovenia ha discusso di nuove forme di collaborazione con la Provincia per lo sviluppo nel settore agricolo e delle opportunità di finanziamenti Ue.

  • Assegni di studio per il personale sanitario

    La Provincia concede assegni di studio per la formazione di base, specialistica e continua delle professioni sanitarie, degli operatori tecnici e del personale ausiliario in ambito sanitario per l´anno scolastico 2004/2005.

  • Termini per la presentazione delle domande di contributo nel settore sociale

    Entro il 30 settembre 2004 (ore 12,30)

  • Seminario sul tema “Differenze e diseguaglianze di genere. La prospettiva storico-giuridica”

    Un’iniziativa di “Rete Donne – Lavoro” in collaborazione con il Comitato provinciale pari opportunità