News

  • Seduta del Consiglio scolastico provinciale

    Autonomia scolastica, incentivazione della conoscenza della seconda lingua, l’assistenza scolastica, il trasporto degli alunni ed il divieto di fumo sono stati al centro della seduta plenaria del Consiglio scolastico provinciale tenutasi nei giorni scorsi nella sala del Consiglio provinciale a Bolzano.

  • Incentivazione economica: grazie ai fondi di rotazione è possibile ridurre i contributi a fondo perduto

    La Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Frick, ha approvato nei giorni scorsi le modifiche ai criteri per la concessione di mutui agevolati tramite il fondo di rotazione per l’incentivazione delle attività economiche, con l’obiettivo di rilanciare il ricorso a tali mutui, attualmente penalizzati rispetto al contributo a fondo perduto.

  • Nota dell’assessore Theiner riguardo alle dichiarazioni su ricoveri e ticket da fuori regione

    Riportiamo il testo della nota diramata oggi dall’assessore alla sanità ed alla politiche sociali, Dr. Richard Theiner, riguardo alle dichiarazioni del consigliere Andreas Pöder riportate oggi dalla stampa con il titolo “Persone di altre regioni pagano meno ticket“

  • Cantiere lungo la Ss12 a Egna: un modello per la sicurezza

    Si è svolta questa mattina (martedì 5) nella sala del consiglio comunale di Egna una riunione di coordinamento in materia di sicurezza sul lavoro relativamente al cantiere aperto lungo la strada statale 12, cui ha fatto seguito un sopralluogo. “Garantire la sicurezza nei cantieri – ha sottolineato l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi – è il nostro obiettivo principale”.

  • Borse di studio a chi frequenta fuori provincia: domande entro il 21 ottobre

    C’è tempo fino al 21 ottobre per presentare le domande per la concessione di borse di studio a richiedenti frequentanti fuori provincia scuole superiori o corsi di formazione professionale a tempo pieno non esistenti in Alto Adige. La durata minima degli studi è di sei mesi, riferiti all’anno scolastico 2004/2005, in lingua tedesca e italiana.

  • L'assessore Theiner sul nuovo regolamento nella distribuzione dei medicinali

    Un nuovo regolamento nell’erogazione dei medicinali che riorganizza la distribuzione e consente un servizio più efficiente, anche in termini economici, senza comportare alcun effetto per le tasche del paziente: così l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner saluta l’approvazione da parte della Giunta provinciale della relativa delibera.

  • Commiato del vicequestore Campisi

    Gianfranco Campisi, vicequestore presso la Questura di Bolzano, è giunto oggi (4 ottobre) a Palazzo Widmann in visita di commiato. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricordato l’ottima collaborazione e ha ringraziato il funzionario dello Stato per l’impegno svolto.

  • Durnwalder incontra il nuovo rettore della Libera università di Bolzano

    Rita Franceschini, nuovo rettore della LUB, ha incontrato oggi (lunedì 4) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Il finanziamento dell’ateneo altoatesino per lo sviluppo della ricerca e dell’insegnamento sono stati al centro del primo colloquio tra Durnwalder e Franceschini.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 4 ottobre 2004

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (4 ottobre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Inaugurato il 9° Anno accademico della Scuola Provinciale Superiore di Sanità

    È stato inaugurato questa mattina, alla presenza dell’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Dr. Richard Theiner, il 9° Anno Accademico della Scuola Provinciale Superiore di Sanità “Claudiana” di Bolzano.