News

  • Il terzo Tavolo sull'innovazione si dedica al progetto di Parco tecnologico

    Al progetto di un Parco tecnologico a Bolzano è stata dedicata la terza riunione del Tavolo sull’innovazione promosso dall’Assessorato provinciale competente per Innovazione, ricerca e sviluppo. Il tema è stato approfondito dalle parti interessate con Marco Baccanti, direttore generale del Parco scientifico biomedico San Raffaele di Roma. Sono emersi spunti concreti su cui lavorare a Bolzano.

  • L’ITI “Galilei” diventa Accademia CISCO

    La comunicazione verrà data giovedì 9 dicembre, alle ore 11,00, nell’Aula magna dell’Istituto, in Via Cadorna,14 a Bolzano, nell’ambito della Cerimonia di consegna dei diplomi del percorso formativo “Cisco CCNA” per docenti e tecnici sulle competenze nella gestione e progettazione delle reti

  • Opere pubbliche di Bolzano e Bressanone discusse al congresso degli architetti di Germania

    Progettare e costruire strutture pubbliche in Alto Adige, con gli esempi di Bolzano e Bressanone: è stato uno dei temi inseriti nel programma della 1. Assise degli architetti della Germania centrale, organizzata a Erfurt. A illustrare lo sviluppo delle opere pubbliche nei centri urbani altoatesini è stato invitato il direttore del Dipartimento Lavori pubblici della Provincia, l’arch. Josef March.

  • Primo soccorso con i bambini

    Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali

  • Movimento creativo: il corpo e le emozioni

    Un corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

  • Laureato a 80 anni: i complimenti di Durnwalder

    Congratulazioni per la volontà di ferro e lo spirito di iniziativa dimostrati, che possono essere di grande esempio a molti: le ha volute esprimere il presidente della Provincia Luis Durnwalder ricevendo nel suo ufficio a Bolzano Jakob Holzmann, artigiano pensionato di Terlano che si è laureato in lingue a ottant’anni.

  • Nuovo ponte sul rio di Saltusio

    saltusio

    Dopo cinquant’anni il vecchio ponte sopra il rio di Saltusio, sulla Statale per passo Rombo, verrà demolito e ricostruito ex novo.

  • Africa Libera: tanti giovani alla prima giornata della manifestazione

    africa

    Non solo mercatini di Natale: Bolzano oggi (venerdì 3) ha aperto le porte, nelle sale dell’Accademia Europea, a “Africa libera”, la due giorni di eventi dedicati al grande continente nero promossa dalla Ripartizione Presidenza della Provincia. Fin dalla mattinata, l’allestimento espositivo ha visto aggirarsi tra i suoi stands un pubblico consistente ed eterogeneo, composto da scuole di ogni ordine e grado (impegnate nei laboratori di musica, giocattoli, danza e favole africani), persone impegnate nel volontariato e nell’associazionismo e semplici curiosi.

  • Le pagine della chat online con Durnwalder, Dellai e van Staa "lette" 5300 volte in due ore

    Le pagine della chat dell’Euregio, svoltasi ieri sera (giovedì 2) a Bolzano, sono state viste 5.364 volte durante le due ore del forum: l’Informatica Alto Adige Spa ha registrato contatti anche da Svezia e Gran Bretagna per leggere le risposte dei presidenti Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai e Herwig van Staa ai navigatori di Internet.

  • Laimer consegna il primo certificato "CasaClima A" per condominio

    Da sx, Laimer, Lantschner e Andrea Dorigoni, presidente della cooperativa Bozen 1

    L’sssessore all’Ambiente Michl Laimer ha apposto questo pomeriggio, all’ingresso del condominio Rosenbach di Oltrisarco, la targhetta di certificazione “CasaClima A”. L’edificio ha un consumo inferiore ai 3 l/mq all’anno, poiché è stato costruito utilizzando una serie di importanti accorgimenti che consentono di risparmiare energia.