News

  • “- vale di +”: Premiazione dell’Ufficio trend

    I Comuni e le Comunità comprensoriali che hanno partecipato con successo all’iniziativa “Ufficio trend”, lanciata nell’ambito della campagna di riduzione dei rifiuti “- = +” dall’Assessorato provinciale all’Ambiente, saranno premiati venerdì 10 dicembre nel corso di una conferenza stampa in programma alle 9.30 a Palazzo Widmann, Bolzano.

  • Contributi per iniziative di pari opportunità

    Attraverso il Servizio Donna della Ripartizione Lavoro, la Provincia autonoma di Bolzano finanzia progetti di promozione delle pari opportunità. Il termine per presentare le domande di contributo scade il 20 dicembre prossimo.

  • Giovedì 9 dicembre cinema francese al Centro Multilingue

    Il cinema francese in lingua originale sarà al centro della serata del prossimo giovedì lungo presso il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00 di giovedì 9 dicembre 2004.

  • Nota dell’Assessorato alla sanità sul consumo di farmaci in Alto Adige

    In riferimento agli articoli comparsi in questi giorni riguardo ad un uso scorretto dei farmaci l’Assessorato prende posizione con una serie di dati.

  • Fino al 15 dicembre in mostra i progetti di Maso Stadio a Vadena

    stadio

    La scuola professionale "Laimburg", il Centro di sperimentazione e l’Università di Bolzano potranno usufruire dei nuovi spazi ricavati sull’areale del Maso Stadio nel comune di Vadena. Una anticipazione del futuro aspetto della zona viene proposta dall’esposizione dei vari progetti che hanno partecipato al concorso europeo: la mostra, inaugurata oggi (lunedì 6) dal direttore del Dipartimento Presidenza della Provincia, Heinz Holzer, resta aperta fino al 15 dicembre al Centro di sperimentazione agraria "Laimburg".

  • In forma per lo sport: convegno alla "Claudiana" a Bolzano

    Come prepararsi a fare sport, dall’alimentazione all’abbigliamento: questo il tema centrale del convegno proposto venerdì 10 dicembre a Bolzano della Scuola superiore di sanità "Claudiana".

  • Su Rai2 il part time nella scuola di economia domestica

    Con la proposta della formazione part time, definita "un modello unico a livello nazionale", la scuola professionale provinciale di economia domestica di Aslago a Bolzano è salita alla ribalta di Rai2. L’interesse dei giornalisti della testata Rai nazionale, giunti oggi (lunedì 6) a Bolzano, è rivolta in particolare agli uomini che intendono frequentare il corso di formazione part time per "governante".

  • Fissate le date per i concorsi per le scuole medie e superiori in lingua tedesca

    Le informazioni sono reperibili all’indirizzo www.schule.suedtirol.it/landesschulamt.

  • Dal 2005 passa alla Provincia il personale delle scuole elementari: firmata l'intesa

    personale

    Provincia e Consorzio dei Comuni hanno firmato oggi (lunedì 6) a Bolzano la convenzione con la quale dal primo gennaio 2005 416 tra bidelli, custodi e personale di pulizia delle scuole di competenza comunale, vale a dire le elementari, entrano a far parte del personale provinciale.

  • Seduta della Giunta provinciale del 6 dicembre 2004

    Pubblichiamo di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.