News

  • Nuovo sito internet per Bandi online - ASTAT

    Il Sistema informativo su appalti e lavori pubblici della Provincia Autonoma di Bolzano informa che a partire dal giorno 18 gennaio 2005, all’indirizzo www.provincia.bz.it/bandi è attiva sulla Rete Civica una versione aggiornata del sito internet per la pubblicazione e la consultazione dei bandi di gara. Il sito Bandi Online rappresenta un’applicazione di e-government da parte dell’Amministrazione provinciale nei confronti del mondo economico.

  • Provinciale Prato Isarco-Ponte Gardena a senso unico alternato

    Lavori sulla SP 24

    La strada provinciale Prato Isarco-Ponte Gardena nei comuni di Castelrotto e Ponte Gardena sarà transitabile a senso unico alternato e subirà chiusure temporanee fino al 4 marzo per consentire lavori di messa in sicurezza.

  • Esami per il conseguimento del patentino d’abilitazione all’uso dei gas tossici.

    Domande di iscrizione entro il 29 marzo 2005

  • Durnwalder incontra segretario generale Autorità di Bacino dell'Adige a Trento

    L’elaborazione di piani di utilizzo delle acque in vista del piano sovraregionale di utilizzo delle acque dell’Adige nonchè i finanziamenti statali per interventi nel bacino dell’Adige sono stati al centro del colloquio che il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha avuto quest’oggi (18.01) a Trento con il nuovo segretario generale dell’Autorità di Bacino dell’Adige, Nicola dell’Acqua, al margine della seduta del Consiglio regionale.

  • Riconoscimento di “Indicazione Geografica Protetta” per le mele dell’Alto Adige

    L’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, esprime in una nota la propria soddisfazione per la pubblicazione sul numero odierno della Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea del conferimento alle mele altoatesine dell”’Indicazione Geografica Protetta – I.G.P.”, un marchio che rappresenta un importante riconoscimento per la qualità delle mele prodotte in Alto Adige.

  • “Patentino” per l’acquisto di prodotti fitosanitari

    Gli acquirenti di prodotti fitosanitari classificati come “molto tossico“, “tossico“ o “nocivo“ devono presentare un’autorizzazione per l‘acquisto, rilasciata dalla Ripartizione Agricoltura. Sia per il primo rilascio che per il rinnovo di tale autorizzazione, valevole per un periodo di 5 anni, è obbligatoria la frequenza di un apposito corso di aggiornamento per la preparazione all’esame.

  • Coltura di piante aromatiche e officinali: corsi alla Scuola Laimburg

    Coltura di piante officinali e aromatiche: corso alla Laimburg

    La coltura di piante officinali e aromatiche e la loro preparazione sono al centro di due corsi formativi presso la Scuola professionale Laimburg. Aperte le iscrizioni

  • Borsa del lavoro a Merano (14 febbraio 2005)

    Il 14 febbraio si svolgerà a Merano, in una sede ancora da definire, la seconda edizione della Borsa del lavoro per il personale del settore turistico – alberghiero. Prenderanno parte alla manifestazione, organizzata dall’Ufficio provinciale del lavoro e dall’Associazione provinciale degli albergatori (HGV), complessivamente 50 lavoratori qualificati della zona di Berlino e del Land tedesco del Brandenburgo.

  • Sottopassaggio ferroviario di Bronzolo: assegnati oggi i lavori

    La realizzazione dell’opera, nel Comune di Bronzolo, consentirà l’eliminazione di due passaggi a livello lungo la linea ferrata.

  • Conclusione del corso “Incontri di competenza”

    La Scuola per le professioni sociali in lingua italiana ha organizzato un percorso di riflessione sulle problematiche dell’area penale