News

  • Chiusura notturna per la statale della Val Badia

    A causa di urgenti lavori, la strada statale 244 della Val Badia resterà chiusa al traffico in orario notturno dal 17 al 21 gennaio 2005. Lo comunica l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Florian Mussner.

  • Bollo auto in scadenza per settantamila altoatesini: pagare è più facile

    Sono circa 70mila gli altoatesini proprietari di veicoli il cui bollo è in scadenza nel mese di gennaio. A tutti loro, in questi giorni, la Ripartizione Finanze sta inviando una documentazione dettagliata contentente termini e modalità di pagamento. Per quanto riguarda quest’ultimo punto, gli sforzi vanno nella direzione di un sempre maggiore utilizzo di internet.

  • Durnwalder premia i veterani dello sport

    Per onorare i successi ottenuti nel 2004 una medaglia è stata consegnata oggi (venerdì 14) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder ai veterani altoatesini dello sport che hanno conquistato l’oro ai Campionati italiani della categoria.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (17– 24 gennaio 2005)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Oggi alle 15 l'incontro tra le Giunte della Provincia e del Comune di Bolzano

    Come annunciato, è in programma oggi (venerdì 14) alle 15 a Palazzo Widmann il nuovo incontro tra la Giunta provinciale e l’esecutivo del Comune di Bolzano. Come di consueto, i risultati del vertice saranno illustrati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal sindaco Giovanni Salghetti al termine della seduta.

  • Presentazione del progetto gea*: 24.1.2005

    Lunedì 24 gennaio, a Palazzo Widmann, Bolzano, verrà presentato il progetto di promozione della sostenibilità “gea*”. Oltre agli assessori alla Cultura tedesca, italiana e ladina saranno presenti anche rappresentanti dell’UNESCO, che ha dedicato il decennio 2005-2014 all’educazione alla sostenibilità.

  • L'assessore Berger: aumenti in vista nei fondi per lo sviluppo rurale

    Nel corso di un incontro tra i responsabili politici di Regioni e Province nel settore agricoltura, in corso a Torino, l’assessore Hans Berger ha aperto una nuova prospettiva di finanziamento per l’agricoltura altoatesina: "Grazie all’efficienza della nostra amministrazione, l’Alto Adige potrà probabilmente contare su ulteriori fondi UE per lo sviluppo rurale." Ne potrebbero beneficiare contadini e cooperative.

  • Assegni di studio per il personale sanitario

    Le domande di contributo possono essere presentate all’Ufficio formazione del personale sanitario entro il 30 aprile 2005.

  • Ufficio del Tavolare di Brunico: nuovi numeri telefonici

    L’Ufficio del Tavolare di Brunico cambia i numeri di telefono. Per i prossimi tre mesi, comunque, anche componendo quelli vecchi la chiamata verrà automaticamente trasferita al personale dell’ufficio provinciale.

  • Conferenza sulla flora della Valle d’Aosta

    Un’iniziativa del Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige