News

  • L'assessore Berger a Bruxelles: positivi segnali in vari settori

    Il regolamento del sigillo di qualità, le nuove direttive in materia di sviluppo rurale e le aree protette secondo "Natura 2000" sono stati i temi trattati dall’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger oggi (martedì 25) a Bruxelles. "Su tutti i punti i segnali sono positivi e dalla Commissione UE sono state avanzate proposte concrete", spiega Berger.

  • Enti non profit e riforma del diritto del lavoro

    L’Assessorato alla Sanità e Politiche sociali organizza un incontro informativo sulla riforma del mercato del lavoro rispetto agli enti non profit del settore sociale.

  • Che cos’è la demenza

    Corso pratico per familiari di persone affette da demenza, (4 marzo) presso la Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in Via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Corso di formazione sul metodo “Kinaesthetics”

    Il corso della Scuola provinciale per professioni sociali si svolgerà l’8 marzo 2005 presso la sede di Merano della Scuola.

  • Strada provinciale Ultimo-Proves: risanamento di due tunnel

    I due tunnel tra Ultimo e Proves e il tratto di strada intermedio, a rischio di smottamenti, verranno risanati e consolidati. I lavori sono stati assegnati oggi (martedì 25) con bando di gara all’Ufficio provinciale Appalti.

  • La gestione dei collaboratori

    Aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana che si svolgerà l ’11 marzo 2005.

  • Il lento declino delle barriere coralline delle Dolomiti

    Conferenza in lingua tedesca con Lorenz Kiem.

  • Presentazione della nuova ferrovia della val Venosta - Venerdì 28 a Naturno

    La realizzazione della nuova ferrovia della val Venosta è quasi ultimata e, come noto, il 5 maggio prossimo è prevista l’attivazione del servizio. La presentazione del nuovo collegamento è fissata per venerdì 28 gennaio alla stazione di Naturno.

  • Sigilli-Gioielli-Magie: pietre intagliate dell’età romana

    Conferenza in lingua tedesca con Barbara Tasser

  • Statale della Pusteria: ascoltati i cittadini

    Rondell

    I lavori di ristrutturazione della statale della Pusteria sono stati il tema dell’incontro pubblico di ieri a Vandoies. “Anche in questo caso, come già nei numerosi incontri organizzati fino ad oggi, sono state ascoltate le opinioni dei cittadini in merito. Molte di esse verranno prese in considerazione”, ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.