News

  • Fanghi a Termeno: Durnwalder assicura il riesame del progetto

    termeno

    La Provincia approfondirà la valutazione del progetto di smaltimento dei fanghi a Termeno, tenendo conto delle osservazioni della popolazione e di indicatori riferiti all’emissione di gas inquinanti e, se necessario, delle perizie di esperti: lo ha assicurato oggi (venerdì 28) il presidente Luis Durnwalder a una rappresentanza dei sindaci dell’Oltradige.

  • Cooperazione allo sviluppo: Durnwalder in Africa

    Mercoledì 2 febbraio il presidente della Provincia Luis Durnwalder parte per un viaggio di dieci giorni in Africa: in tre Paesi, Tanzania, Mozambico e Senegal, visiterà i luoghi in cui la Giunta provinciale ha avviato e sostenuto vari progetti nel quadro della cooperazione allo sviluppo.

  • Tavola rotonda su mediazione culturale, didattica museale e comunicazione

    Museo archeologico provinciale, martedì 1° febbraio 2005, alle ore 18,00.

  • L’artista ladina Barbara Tavella espone alla Galleria “Prisma” di Bolzano

    L’Assessorato alla cultura ladina informa che l’artista Barbara Tavella, vincitrice del premio „Flus d’aisciöda“ per giovani artisti ladini, espone, a partire dal 4 al 19 febbraio, alla Galleria “Prisma”, in Via Weggenstein,12 a Bolzano.

  • Nuovo incontro sul contratto dei medici ospedalieri

    theiner

    L’orario di lavoro dei medici ospedalieri è stato al centro oggi pomeriggio (giovedì 27) del nuovo incontro a Bolzano della delegazione dell’ente pubblico con i rappresentanti dei medici sul tema del contratto collettivo. La contrattazione tra la Provincia, le Aziende sanitarie ed i sindacati dei medici ospedalieri prosegue in un clima costruttivo.

  • Auguri di Durnwalder a Karl Mitterdorfer per i suoi 85 anni

    Un telegramma di auguri è stato inviato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder all’ex senatore Karl Mitterdorfer, che domani (venerdì 28) taglia il traguardo degli 85 anni.

  • Visita degli assessori alla Cultura a “Young&Direct“

    Il servizio anonimo di consulenza “Young&Direct” è molto apprezzato dai giovani di tutti e tre i gruppi linguistici, che vi si rivolgono per problemi di amore, di dipendenza, di rapporti conflittuali con i genitori. Oggi gli assessori alla Cultura Cigolla, Kasslatter-Mur e Mussner hanno visitato la sede del servizio.

  • Formazione professionale tedesca e ladina: piano dei corsi 2005/06

    Una nuova scuola professionale per commercio e servizi a Brunico: questa la principale novità del piano dei corsi 2005/2006 della formazione professionale tedesca e ladina approvato dalla Giunta provinciale.

  • Frick firma accordo con l’ICE: 1,15 milioni di euro a sostegno delle esportazioni

    Anche quest’anno l’attività di promozione delle esportazioni in Alto Adige sarà sostenuta da un contributo statale. Il relativo accordo con l’Istituto per il Commercio Estero è stato firmato oggi dall’assessore alle Attività economiche.

  • Laimer sulla Convenzione delle Alpi: un primo passo avanti

    Il voto favorevole della Camera alla ratifica dei protocolli di attuazione della Convenzione internazionale per la protezione delle Alpi "è un importante passo avanti, ma ora auspichiamo che anche il Senato ratifichi in fretta tutti i protocolli di attuazione": è il commento dell’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer dopo la votazione di oggi (giovedì 27) a Montecitorio.