News

  • Sopralluogo dell’assessore Mussner all’ex Saetta

    L’assessore Mussner durante il sopralluogo

    L’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha effettuato nel pomeriggio un sopralluogo al cantiere del Centro di accoglienza per stranieri che sorgerà al posto dell’edificio ex Saetta a Bolzano. La consegna dell’opera, che costerà oltre 4.700.000 euro, e che potrà dare ospitalità a 100 persone, è prevista per la Pasqua del 2006.

  • Kasslatter Mur discute attività e promozione della danza in Alto Adige

    Con i rappresentanti del mondo della danza l’assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur ha discusso lo sviluppo della politica di incentivazione da parte dell’ente pubblico. Si punta a unire le forze e a sostenere le produzioni locali.

  • Accordo Provincia-Comune sulle autorizzazioni per il commercio al dettaglio a Firmian

    “Anche con l’autorizzazione dell’apertura di un supermercato nel nuovo quartiere Firmian si favorisce lo sviluppo del commercio”, spiega l’assessore Frick, che in merito si è confrontato di recente con il sindaco di Bolzano Salghetti-Drioli. La Giunta provinciale deciderà sul rilascio dei permessi lunedì prossimo.

  • Funivia Postal-Verano da fine maggio nel sistema integrato del trasporto provinciale

    Da fine maggio anche la funivia Postal-Verano entrerà nel sistema provinciale integrato del trasporto pubblico. Lo comunica l’assessore ai Trasporti Thomas Widmann.

  • Conferenza su geologia e tunnel del Brennero

    La "sfida geologica" rappresentata dalla costruzione del tunnel di base del Brennero: questo il tema della serata promossa al Museo provinciale di Scienze naturali di Bolzano martedì 19 aprile.

  • "Gamberi d'acqua dolce": inaugurazione della mostra il 18 aprile

    Far conoscere i gamberi di fiume e il progetto di tutela e reintroduzione della specie autoctona in Alto Adige. Questo l’obiettivo della mostra "Gamberi d’acqua dolce", ospitata dal 19 aprile al 26 giugno presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

  • Durnwalder incontra il nuovo ambasciatore di Germania in Italia

    ambasciatore

    I rapporti tra Germania e Italia, la collaborazione dell’Alto Adige con i Bundesländer tedeschi, la situazione dei cittadini germanici che vivono in Alto Adige: questi alcuni temi affrontati oggi (venerdì 15) a Bolzano nel cordiale incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il nuovo ambasciatore di Germania in Italia, Michael Gerdts.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 18 al 25 aprile)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Vertici di Marina e Carabinieri in visita a Palazzo Widmann

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha incontrato oggi (venerdì 15) a Bolzano l’ammiragio Paolo Pagnottella, Comandante del dipartimento militare marittimo dell’Adriatico. Durnwalder ha inoltre ricevuto una delegazione dell’Associazionale nazionale Carabinieri, che dal pomeriggio parteciperà in Trentino al 16.mo Raduno nazionale.

  • Ciboxmenti dal 22 aprile al Centro Trevi a Bolzano

    È stata presentata oggi (15 aprile) a Bolzano dall’assessore Luigi Cigolla l’iniziativa dell’Assessorato provinciale alla cultura italiana "ciboxmenti/geistesnahrung/food for thought" che vede impegnati in stretta collaborazione artisti e cuochi di fama internazionale in un’intensa riflessione sui concetti di cibo come elemento di socialità e di espressione del territorio altoatesino, inteso quale "coattore".