News

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • La Statale del Brennero a nord di Campodazzo chiusa fino a venerdì 29

    frana

    Resterà chiusa almeno fino a venerdì 29 aprile la Statale del Brennero dopo la caduta massi a nord di Campodazzo che ieri sera (martedì 26) ha costretto a interrompere la circolazione sul tratto Ponte Gardena-Prato Isarco. I geologi provinciali e i tecnici del Servizio strade hanno effettuato in mattinata un sopralluogo e un volo di controllo sulla zona della frana. È necessario asportare il materiale instabile da una superficie di circa 2 ettari.

  • Carta canta: materiali didattici nei musei

    Con il titolo "Carta canta: materiali didattici nei musei", il Museo archeologico provinciale prosegue martedì 3 maggio a Bolzano negli appuntamenti pubblici del programma Jour fixe musée, le tavole rotonde sui temi mediazione culturale, didattica museale e comunicazione.

  • Informazioni sui percorsi di studio per bibliotecari

    L’Ufficio provinciale Biblioteche organizza giovedì 5 maggio a Bolzano una manifestazione informativa sui percorsi di studio in Italia e all’estero per la figura di bibliotecario.

  • Ass.Thomas Widmann visita la Centrale di mobilità a Göteborg

    L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann accompagnato da alcuni alti funzionari del suo dipartimento a Göteborg, in Svezia, hanno visitato l’innovativa Centrale di viabilità. Obiettivo raccogliere informazioni, idee e stimoli per la pianificazione del traffico in territorio altoatesino.

  • Cluster "Legno & tecnica" organizza un corso dedicato a legno e luce

    Inizierà a giugno per concludersi a novembre 2005 il nuovo corso promosso dal cluster "Legno & tecnica" del CAN Alto Adige, il progetto di cooperazione tra imprese promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione. L’iniziativa di aggiornamento è dedicato al rapporto tra legno e luce.

  • Intendente scolastico sui balli della maturità: soluzioni creative e non divieti

    L’intendenza scolastica di lingua tedesca non è contraria ai balli della maturità né tantomeno intende prendere in considerazione l’idea di vietarli: è quanto precisa in una nota l’intendente scolastico Peter Höllrigl, il quale specifica che, a differenza di alcune notizie diffuse in questi giorni, i cosiddetti "Maturabälle" in Alto Adige non saranno in nessun caso accantonati o eliminati.

  • Statale per Passo Gardena chiusa ogni giorno per 5 ore

    Causa pericolo valanghe, da oggi (mercoledì 27) la statale 243 per Passo Gardena resta chiusa al traffico ogni giorno dalle 15 alle 20 fino a revoca.