News

  • Sopralluogo dell'ass. Frick a nuovo insediamento nella zona "Ex Iveco" a Bolzano Sud

    L’assessore provinciale Werner Frick nei giorni scorsi ha fatto un sopralluogo alla nuova sede che la concessionaria d’auto Barchetti sta realizzando a Bolzano Sud dove ha acquisito un terreno dalla Provincia nella zona produttiva di interesse provinciale dell’"ex Iveco".

  • Mobili per la torre della protezione civile

    Sono stati assegnati oggi (martedì 17) nell’Ufficio provinciale Appalti i lavori per le opere da falegname e l’arredamento della torre della nuova sede della protezione civile provinciale e del corpo permanente dei vigili del fuoco in via Druso a Bolzano.

  • Studenti della formazione professionale progettano una scuola media: premiazione giovedì 19

    Sviluppare il progetto completo di una scuola media con annessa palestra: questo il tema dell’iniziativa proposta alla classe disegnatori edili della Formazione professionale italiana nel quadro delle competenze trasversali (key skills). La premiazione dei migliori elaborati è in programma giovedì 19 a Bolzano.

  • Prima altoatesina del film "Oh, Uomo" il 19 maggio a Castel Tirolo

    Giovedì 19 alle 20.30 Castel Tirolo ospita la prima assoluta per l’Alto Adige di "Oh, Uomo" di Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, il fiml sulla Prima guerra mondiale coprodotto dalla Provincia di Trento. L’ingresso è libero.

  • Inaugurazione della nuova stazione forestale di Nova Levante

    La stazione forestale di Nova Levante ha trovato una sede adeguata: giovedì 26 maggio verranno inaugurati i nuovi locali in pieno centro e consegnati ai forestali dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Gli arredi, tra l’altro, sono stati ricavati tutti da legname di proprietà della Provincia.

  • Giornata dei vigili del fuoco di Bolzano il 21 maggio

    Sabato 21 maggio i vigili del fuoco di Bolzano si presentano ai cittadini. Dalle 9.30 in piazza Walther si potranno osservare da vicino l’attività e i mezzi del corpo permanente e delle tre compagnie di volontari di Bolzano, Gries e Aslago.

  • Educazione stradale nelle elementari: 4.300 partecipanti

    Educazione stradale

    Da una ventina d’anni l’Ufficio patenti e abilitazioni di guida in collaborazione con le scuole e le polizie municipali impartisce nozioni di educazione stradale agli alunni della quarte e quinte classi delle elementari in provincia di Bolzano. Nella primavera 2005 sono circa 4.300 gli alunni di 112 scuole elementari altoatesine ad aver aderito all’iniziativa.

  • CAN-cluster: fase due del progetto per un reparto pediatrico modello

    Entra nella fase due l’innovativo progetto di cooperazione promosso dal CAN Alto Adige per la creazione di reparti ospedalieri a misura di bambino e per sviluppare arredi ed elementi secondo le esigenze dei piccoli pazienti: le tre imprese altoatesine in rete sono state selezionate con il loro progetto per partecipare in giugno al congresso di Essen, uno dei massimi eventi del settore.

  • Il ministro degli Interni austriaco, Liese Prokop, domani in Alto Adige

    Breve visita domani (mercoledì 18) in Alto Adige del ministro degli Interni austriaco, signora Liese Prokop, che avrà un colloquio con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e alle 16.30 visiterà, accompagnata dal presidente Durnwalder, il Centro della protezione civile a Vilpiano.

  • Giovedì lungo con la poetica araba il 19 maggio al Centro Multilingue

    Giovedì prossimo, 19 maggio 2005, al Centro Multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito dei giovedì lunghi, viene proposta la rubrica "Libri e parole" sulla pubblicistica bilingue italiano-arabo a cura di Adel Jabbar. Al centro dell’incontro una poesia della poetessa yemenita Hoda Ablan. Festa conclusiva dei giovedì lunghi il 9 giugno.