News

  • Disdetta iniziativa su Davide e Golia del Museo archeologico

    L’iniziativa incentrata sulle figure di Davide e Golia che il Museo archeologico in collaborazione con l’associazione "Cortile-Theater im Hof" di Bolzano avrebbero proposto con rappresentazione teatrale e visita guidata al museo il 6 ed il 7 settembre, non ci sarà.

  • Numerose le richieste di sostegno al nucleo famigliare

    Sono 16.860 le domande prevenute fino alla fine di agosto 2005 al competente Ufficio provinciale per gli assegni al nucleo famigliare della Provincia o della Regione. L’85% delle domande è stato presentato presso i Patronati.

  • Delegazione della Giunta provinciale domani a Chur, nel Cantone dei Grigioni

    Mercoledì 7 settembre la Giunta provinciale si recherà in visita ai colleghi del Cantone Svizzero dei Grigioni a Chur. Nel corso dell’incontro verranno trattati prevalentemente tematiche riguardanti la collaborazione transfrontaliera.

  • Conferenza dell’ass. Widmann: indagini sulla soddisfazione degli ospiti nel settore turistico

    Giovedì 8 settembre, alle ore 10,30, nella sala stampa della Giunta provinciale

  • Assessori Mussner e Laimer: “L’ex posta sarà un esempio nel campo del risparmio energetico”

    L’edificio nei pressi della stazione di Bolzano, che ospiterà il Dipartimento provinciale all’Urbanistica, Ambiente ed Energia, con 110 postazioni di lavoro, è da alcuni mesi in fase di ristrutturazione. L’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner, e l’assessore all’energia, Michl Laimer, hanno effettuato oggi un sopralluogo all’edificio con i tecnici del settore ed hanno potuto verificare di persona le apparecchiature e gli accorgimenti per il risparmio energetico. Il consumo energetico annuale dell’edificio sarà di solo 1,5 litri di gasolio per ogni mq.

  • Presentazione libro “Innovazioni nel management sociale“ e consegna diplomi

    Giovedì 8 settembre, ore 9, Conference Hall dell’EURAC

  • Nuova linea circolare urbana serale a Merano (nr. 164) con autobus a metano finanziati dalla Provincia

    L’Assessorato provinciale ai trasporti informa che da lunedì 12 settembre 2005, sarà istituita una nuova linea serale nella città di Merano da parte della Società autobus servizi d’area (SASA). Gli automezzi che verranno utilizzati per effettuare il servizio sono stati acquistati con un contributo provinciale e sono alimentati a gas metano. Questa nuova linea, che sarà caratterizzata dal numero 146, sulla falsa riga della linea 153 di Bolzano, coprirà principalmente le zone servite delle linee 1, 3, 4, 6, e sarà attiva nei soli giorni feriali. Il servizio della linea 146 andrà a coprire la fascia oraria dalle ore 20.00 alle ore 22.00 con una frequenza di 20’.

  • Statale per Sarentino riaperta al traffico

    Le squadre del Servizio Strade della Provincia hanno concluso i lavori di sgombero e ripristino della strada statale per la Val Sarentino (SS 508) in seguito alla frana della scorsa notte. L’arteria stradale è, così, stata riaperta completamente al traffico.

  • Accordo tra Provincia e ospedale in Uganda (conf.stampa 8/9/2005 alle ore 11,30)

    Conferenza stampa con il presidente Durnwalder giovedì 8 settembre, alle ore 11,30, nella sala congressi dell’Ospedale di Bolzano, in via L. Böhler,5.

  • Convegno domani a Selva con Durnwalder e Dellai. "Rapporto sul futuro delle comunità ladine"

    Si svolgerà domani nella casa della Cultura di Selva di Val Gardena il convegno sul tema: “Identità, professionalità e sviluppo”. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia Luis Durnwalder, il suo collega trentino Lorenzo Dellai e l’assessore Oscar De Bona per la Regione Veneto. Verranno presentati tre rapporti di ricerca sui ladini di Alto Adige, Trentino e Bellunese.