News

  • Consegna attestati di frequenza a corso di aggiornamento sulla demenza

    Si svolgerà venerdì 7 ottobre, alle ore 12,00, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca, “Hannah Arendt”, in vicolo Wolkenstein,1 a Bolzano, la consegna degli attestati di frequenza al corso di aggiornamento professionale per l’assistenza ai malati di demenza.

  • Liquidati sinora oltre 4 milioni di euro per gli assegni provinciale e regionale al nucleo familiare

    L’Ufficio provinciale previdenza ed assicurazioni sociali informa che dopo tre mesi dall’entrata in vigore di questa misura a favore dei nuclei familiari sono pervenute oltre 20.000 domande. A fronte di queste domande sono stati liquidati sinora oltre 4 milioni di euro.

  • Germani e Celti raccontati in due film a Bressanone

    I popoli dei Germani e dei Celti saranno al centro di un evento culturale promosso venerdì 14 novembre dalla biblioteca delle scuole superiori italiane di Bressanone in collaborazione con l’Ufficio provinciale Beni archeologici.

  • Opuscolo del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco sui pericoli del monossido di carbonio

    Il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano ha pubblicato in questi giorni un interessante opuscolo informativo sui pericoli d’intossicazione da monossido di carbonio.

  • Contributi di studio per il personale sanitario

    Per l’anno scolastico 2005/2006 la Provincia concede assegni di studio per la formazione di base e continua delle professioni sanitarie, degli operatori tecnici e del personale ausiliario in ambito sanitario. Le domande vanno presentate rispettando le specifiche scadenze, la prima delle quali è il prossimo 7 novembre.

  • Imprenditori del legno con il CAN Alto Adige in Finlandia

    Alla scoperta del design in Finlandia grazie al CAN Alto Adige, l’iniziativa promossa dall’Assessorato provinciale all’Innovazione: un gruppo di imprenditori altoatesini ha visitato a Helsinki la più grande fiera del design e del mobile, la “Habitare”.

  • Ciboxmenti in volume

    INVITO - Mercoledì 12 ottobre 2005, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà presentato il libro "ciboxmenti/Geistesnahrung/food for thought" che documenta l’omonima iniziativa proposta nella primavera 2005 dall’Assessorato provinciale cultura italiana.

  • Tornano in TV i cartoni animati "Hocus & Lotus"

    Da lunedì prossimo, 10 ottobre 2005, alle ore 17.30 su Video Bolzano 33 riprende la trasmissione televisiva dei cartoni animati "Hocus & Lotus" in lingua tedesca. È un’iniziativa dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia.

  • Viaggio di studio organizzato dal Servizio giovani

    Gli uffici Servizio giovani delle Ripartizioni Cultura italiana e Cultura tedesca hanno organizzato un viaggio di studio per educatori ed animatori dei Centri giovani. Circa quaranta operatori dei tre gruppi linguistici saranno domani e dopodomani in Emilia Romagna per uno scambio di informazioni ed esperienze con i responsabili di alcuni centri locali.

  • Dopo la frana chiusa la provinciale Laion-bivio S.Pietro

    La strada provinciale Laion-Bivio per S. Pietro (SP 139-bivio della 242 Dir), in seguito al cedimento del corpo stradale verificatosi ieri notte, resterà chiusa per qualche giorno. SEGUONO FOTO