News

  • Dalla Conferenza dei direttori VIA

    25 i punti all’ordine del giorno dell’ultima seduta dei direttori degli Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale. Ecco i più importanti fra i progetti approvati.

  • Durnwalder e Consorzio dei Comuni si accordano su finanziamenti e patto di stabilità per il 2006

    Un accordo sulla ripartizione dei mezzi per il 2006, un aumento della quota pro capite per i Comuni, una serie di contributi per piste ciclabili, edilizia scolastica e altri investimenti: su questi punti ha concordato oggi (venerdì 25) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder delineando con i rappresentanti del Consorzio dei Comuni l’impianto dei finanziamenti agli enti locali per il 2006. La Provincia assicura anche 3 milioni per la gestione delle scuole materne.

  • Laimer, Widmann, Theiner e Frick sulle limitazioni al traffico: “È importante il contributo di tutti”

    “Per un’aria più pulita e sana è importante che tutti i cittadini scelgano un’alternativa di mobilità sostenibile”: lo sostengono gli assessori provinciali all’Ambiente, alla Mobilità, alla Sanità ed alle Finanze ricordando che lunedì prossimo, 28 novembre, entrano in vigore le limitazioni al traffico a Bolzano, Laives, Bronzolo, Merano e Lana.

  • Il tennista Andreas Seppi ambasciatore del marchio Alto Adige

    Andreas Seppi, ai vertici del tennis professionistico nazionale e tra i primi settanta al mondo, sarà uno dei nuovi ambasciatori del marchio unico Alto Adige nel mondo. "Un ottimo biglietto da visita per l’Alto Adige e i suoi prodotti nel mondo", sottolineano gli assessori provinciali Werner Frick, Hans Berger e Thomas Widmann.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 28 novembre al 5 dicembre)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Presentazione dei dati sul turismo in Alto Adige: conferenza stampa spostata a venerdì 2 dicembre

    È posticipata a venerdì 2 dicembre alle 9.45 (anzichè mercoledì 30 novembre) la conferenza stampa dell’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann per presentare, alla vigilia dell’apertura della stagione invernale, i dati aggiornati e un primo bilancio sull’andamento turistico 2005 in Alto Adige.

  • Partecipazione contenuta allo sciopero generale da parte dei dipendenti provinciali

    In base ai dati forniti, alle ore 11,00, dall’Ufficio personale della Provincia la partecipazione dei dipendenti dell’ente pubblico allo sciopero generale di oggi è stata piuttosto contenuta.

  • RAS al lavoro per ampliare la rete a banda larga: l'assessore Berger firma l'accordo

    ras

    Sarà la RAS (azienda speciale per i servizi radiotv locali) a curare l’ampliamento della rete di infrastrutture a banda larga sul territorio altoatesino: la specifica convenzione è stata firmata oggi (venerdì 25) a Bolzano dall’assessore provinciale all’Informatica Hans Berger e dal presidente della RAS Helmuth Hendrich.

  • Conferenza di paleobotanica al Museo di Scienze Naturali

    “L’origine delle angiosperme - vista dalla paleobotanica”, conferenza del professor Peter Hochuli, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1, martedì 29 novembre, alle ore 20,00.

  • Presentazione a Merano della ricerca “Noi ed i turisti”

    Lunedì 28 novembre l’associazione “M=uck” presenterà a Merano l’esito del progetto “Noi e i turisti”, una ricerca condotta per analizzare il rapporto tra la popolazione locale ed i numerosi turisti che visitano la città del Passirio.