News

  • Selezione per la direzione della Ripartizione Urbanistica

    Le persone interessate al posto di direttore/trice della Ripartizione Urbanistica devono presentare la domanda di partecipazione alla relativa procedura di selezione entro il 15 febbraio prossimo, all’Ufficio Organizzazione della Provincia.

  • Patentino per l'acquisto di prodotti fitosanitari: corsi ed esami

    Chi acquista prodotti fitosanitari classificati come "molto tossici“, "tossici“ o "nocivi“ deve presentare un’autorizzazione per l‘acquisto rilasciata dalla Ripartizione provinciale Agricoltura. Sia per il primo rilascio che per il rinnovo della succitata autorizzazione, valevole per un periodo di 5 anni, è obbligatoria la frequenza di un apposito corso di aggiornamento per la preparazione all’esame.

  • La Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge nel settore delle dipendenze

    Tutelare i giovani dal consumo smodato di alcool ed altre sostanze che creano dipendenza, come il tabacco, i farmaci psicotropi ed il gioco d’azzardo. Questo è l’obiettivo che si pone la proposta di legge approvata oggi dalla Giunta provinciale, proposta dall’Assessore alla sanità e politiche sociali Richard Theiner. Il disegno di legge prevede anche la riorganizzazione dei servizi per far fronte in maniera più efficace alle malattie legate alle dipendenze.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 9 gennaio 2006

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (9 gennaio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • L'ass. Theiner in merito all'insediamento del nuovo direttore sanitario Günther Donà

    Günther Donà oggi, lunedì 9 gennaio, è stato presentato ufficialmente quale nuovo direttore sanitario presso l’Azienda Sanitaria Bolzano. In tale occasione l’assessore provinciale alla sanità, Richard Theiner, sottolinea come a Donà spetti il compito di portare avanti la riorganizzazione e l’ammodernamento della più grande Azienda Sanitaria locale e coordinando allo stesso tempo la sua attività con la ristrutturazione complessiva del sistema sanitario in provincia di Bolzano.

  • Iscrizioni agli asili ladini tra il 16 e il 21 gennaio

    Le iscrizioni per la frequenza delle scuole per l’infanzia in lingua ladina nell’anno scolastico 2006/2007 potranno essere effettuate tra il 16 ed il 21 gennaio 2006. I genitori dei bimbi che entro il dicembre 2006 compiono tre anni possono iscriverli direttamente presso le 17 scuole per l’infanzia delle località ladine.

  • Presentazione del volume “The Chalcolithic Mummy" sulla conservazione di Ötzi

    Giovedì 19 gennaio, alle ore 10,30, presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo,43 a Bolzano

  • Film in inglese giovedì 12 al Centro Multilingue Bolzano e in spagnolo alla Mediateca Multilingue Merano

    Giovedì, 12 gennaio 2006, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in inglese „Girl with pearl earring" di Peter Webber. Alla Mediateca Multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua spagnola "La suerte dormida" di Angeles Gonzales-Sinde. Ad entrambe le proiezioni l’ingresso libero per i tesserati.

  • L’ass. Mussner visita ad Oderzo mostra architettonica con progetti altoatesini

    L’ass. Mussner ed il direttore di Dipartimento March in visita alla mostra architettonica (foto: Rip. Edilizia e Servizio tecnico)

    L’assessore provinciale ai Lavori pubblici ha visitato ieri (4.1.2006)la mostra dedicata ad esempi di architettura innovativa. Oltre a quello della sede brissinese dell’Università di Bolzano, già insignito del premio speciale nell’ambito del concorso “Città di Oderzo”, altri sette progetti altoatesini hanno ricevuto un riconoscimento nell’ambito dello stesso premio.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 9 al 16 gennaio)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.