News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 23 al 30 gennaio 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Frick: "È partito l'anno dell'export"

    LR Frick mit Benedikt Gramm

    La grande importanza dell’export e la necessità di sostenere al meglio le aziende altoatesine nella conquista di nuovi mercati sono state discusse dall’assessore provinciale Werner Frick con i vertici della Camera di commercio e della cooperativa "Indexport“.

  • Nuovo stagno nel biotopo Lago di Caldaro: una "strada di ghiaccio" per i mezzi al lavoro

    Gli escavatori sono attualmente al lavoro nel biotopo Lago di Caldaro per realizzare, su incarico dell’Ufficio provinciale Ecologia del paesaggio, un nuovo stagno in prossimità della torre di osservazione dei volatili. Si vuole così creare un nuovo ambiente vitale per uccelli, pesci, libellule, rane e rospi. Un impegno particolare per l’Ispettorato forestale Bolzano I, che esegue i lavori, è rappresentato dall’accesso al cantiere: proprio per tutelare una zona sensibile è stata creata una "strada di ghiaccio" unica nel suo genere.

  • Riforma sanitaria al centro dell'incontro tra Durnwalder e il direttore sanitario Donà

    Della futura riforma sanitaria in Alto Adige ha discusso il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel colloquio di oggi (venerdì 20) a Bolzano con il nuovo direttore sanitario dell’Azienda sanitaria di Bolzano Günther Donà.

  • Premiazione della migliore "CasaClima 2005“

    Sabato 28 gennaio, alle ore 11,30, Hotel Four Points Sheraton di Bolzano

  • Colloquio di Durnwalder con il nuovo presidente del Consorzio dei Comuni Schuler

    schuler

    La futura collaborazione tra Provincia e Comuni, la ripartizione dei finanziamenti tra le municipalità e le indennità dei sindaci: questi i temi principali discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di oggi (venerdì 20) a Bolzano con il nuovo presidente del Consorzio dei Comuni, Arnold Schuler.

  • Mussner incontra il direttivo dell'Ordine degli architetti

    La collaborazione per promuovere un’architettura innovativa e di qualità, gli aspetti legati ai concorsi per progettazioni, l’attenzione al paesaggio: questi alcuni dei temi che l’assessore provinciale ai Lavori pubblici ha discusso nell’incontro a Bolzano con il nuovo direttivo dell’Ordine degli architetti.

  • Corso di guida sicura su neve e ghiaccio

    Giornalisti che vogliono sperimentare direttamente un corso di guida sicura su neve e ghiaccio, hanno la possibilità di cimentarsi sabato 21 su invito dell’Assessorato provinciale ai Trasporti e dell’ACI.

  • Visita dell’assessore Theiner nel Cantone svizzero dei Grigioni

    Su invito dell’Assessore del Cantone Svizzero dei Grigioni, Martin Schmid, l’Assessore alla sanità e politiche sociali, Richard Theiner, ha visitato gli ospedali dell’Alta Engadina e di Spitex. L’Assessore era accompagnato da politici ed esperti medici, infermieristici ed amministrativi dell’Azienda sanitaria di Merano.

  • Una nuova sede per il Museo civico di Merano

    Incontro sulla nuova sede del Museo civico di Merano

    Il Museo civico di Merano, il più antico dell’Alto Adige, fondato nel 1900 verso la fine del 2007 verrà trasferito nella nuova sede di Palazzo Mamming.