News

  • Più sicura la strada tra Ponte Nova e San Valentino

    Su proposta dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, la Giunta provinciale ha approvato oggi (lunedì 23) gli interventi per rendere più sicura la strada provinciale per San Valentino in Campo, nel comune di Cornedo all’Isarco, in particolare con la sistemazione di un tornante.

  • Seduta della Giunta provinciale del 23 gennaio 2006

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Alla scoperta del "Regno di Fanes" in tv

    Un arricchimento culturale che tocca diversi campi, dalla musica al teatro, ma anche della prosa ladina: così l’assessore provinciale alla Cultura ladina Florian Mussner definisce il film dedicato alla leggenda del "Regno di Fanes" che per la prima volta sarà trasmesso giovedì, 26 gennaio 2006 in tv. Appuntamento su Raitre, spazio regionale, alle 20.45 dopo la rubrica “Paladina” in lingua ladina.

  • Da giovedì 26 a Sesto i Campionati nazionali di sci della Protezione civile: oltre 500 sulle piste

    sci

    Si aprono giovedì 26 gennaio a Sesto Pusteria i IV Campionati nazionali di sci della Protezione civile. Si susseguono gli arrivi da tutte le Regioni italiane e si preannuncia un’edizione record, con ben oltre 500 partecipanti. Previsto anche un meeting sulla protezione civile con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il Capo del Dipartimento nazionale Guido Bertolaso.

  • Conferenza sulla storia della fotografia moderna al Centro Trevi il 28 gennaio

    INVITO - Sabato 28 gennaio 2006, alle ore 17.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, nell’ambito della mostra fotografica dedicata a Mario Lasalandra, Paolo Morello, direttore dell’ Istituto Superiore per la Storia della Fotografia e docente di Storia della Fotografia presso l’Università Iuav di Venezia, terrà una conferenza sul tema "Le radici del moderno - Quattro maestri della fotografia americana: Alfred Stieglitz, Paul Strand, Edward Weston, Ansel Adams". L’ingresso è libero.

  • Esami di caccia: si accettano le domande di ammissione

    C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per iscriversi al prossimo esame di caccia, in programma a S. Lorenzo dal 10 al 12 maggio e a Merano dal 16 al 19 maggio nonché il 23 e 24 dello stesso mese. Le domande di ammissione dovranno essere presentate all’Ufficio provinciale Caccia e pesca.

  • Film in francese giovedì 26 al Centro Multilingue Bolzano e in inglese alla Mediateca Multilingue Merano

    Giovedì, 26 gennaio 2006, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in francese „Tais-toi!" di Francis Veber. Alla Mediateca Multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua inglese "Girl with pearl earring" di Peter Webber. Ad entrambe le proiezioni l’ingresso libero per i tesserati.

  • Riforma della sanità provinciale: Theiner ha incontrato i sindacati

    L’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner ha informato nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì 20) i rappresentanti dei sindacati riguardo al riordino della sanità provinciale. Verrà data una particolare importanza al coinvolgimento dei sindacati nella realizzazione della progettata riforma in Alto Adige, ha sottolineato Theiner. Nel vertice si è concodata con i sindacati l’istituzione di un tavolo per avviare un regolare confronto periodico.

  • Durnwalder si congratula per i successi degli atleti altoatesini

    A pochi giorni dalle Olimpiadi invernali gli atleti altoatesini si fanno onore salendo sul podio nelle più prestigiose gare e in diverse specialità: il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è congratulato con Carolina Kostner (pattinaggio artistico) e la squadra di slittino per le medaglie conquistate agli Europei e con lo sciatore Peter Fill per l’eccezionale secondo posto in Coppa del mondo a Kitzbühel.

  • Iniziata l’organizzazione delle celebrazioni per i 200 anni della lotta di liberazione del Tirolo

    L’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha ricevuto nei giorni scorsi i rappresentanti delle numerose associazioni che prenderanno parte alle celebrazioni per i 200 anni dalla lotta di liberazione tirolese contro Napoleone guidata nel 1809 da Andreas Hofer.