News

  • Dall’11 agosto 12 mummie peruviane saranno esposte al Museo archeologico

    È stata inaugurata ieri a Vienna la mostra sulle mummie peruviane della civiltà Chachapoya Che dal prossimo 11 agosto e sino al 15 novembre saranno esposte presso il Museo archeologico dell’Alto Adige.

  • Nuovo inceneritore: la Provincia risponde al Comune di Bolzano

    È uno studio commissionato direttamente dal Comune di Bolzano a dichiarare che la ricaduta degli inquinanti dell’inceneritore è del tutto insignificante, mentre riguardo alla bonifica del terreno - che sembra interessare meno l’assessore comunale - si fa presente che l’analisi di rischio sanitario, in possesso proprio del Comune, indica un potenziale pericolo per l’inquinamento della falda: con questi dati oggettivi il direttore del Dipartimento provinciale Walter Huber risponde alle dichiarazioni dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Stefano Pagani sull’inceneritore di Bolzano, riportate oggi (venerdì 12) dalla stampa.

  • Nota dell’assessore Theiner in occasione della Giornata nazionale della donazione organi (14 maggio)

    La Giornata nazionale per la donazione degli organi si celebra domenica 14 maggio

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 15 al 22 maggio 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Interessanti impulsi dal convegno “A fior di pelle” sul lavoro con persone con disabilità multipla grave

    “A fior di pelle” questo il titolo di una giornata di approfondimento per assistenti e accompagnatori di persone con disabilità multipla grave che si è tenuta al Centro Pastorale a Bolzano. Relatori nazionali ed internazionali hanno offerto impulsi per l’attività con persone con disabilità multipla grave.

  • Certificazione ambientale per la Milkon con ass. Laimer e Berger

    Mercoledì prossimo, 17 maggio, presso la sede della Milkon, a Campiglio, l’assessore all’Ambiente Michl Laimer e l’ass. all’Agricoltura Hans Berger presenteranno la certificazione ambientale ISO 14001 ottenuta dalla più grande azienda altoatesina di lavorazione del latte. Appuntamento alle ore 11.30.

  • Costruzione del liceo pedagogico e di un nuovo asilo a Bressanone

    Saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessore alla Scuola tedesca Otto Saurer e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner a posare la prima pietra per la costruzione del liceo pedagogico in lingua tedesca e della scuola materna a Bressanone in zona Tiniga-Rosslauf. La cerimonia è in programma venerdì 19 maggio.

  • “Paradisi in terra”, incontro del Gruppo di lavoro “Flora dell’Alto Adige”

    “Paradisi in terra” è questo il titolo della conferenza che Johanna Platzgummer terrà, in lingua tedesca, lunedì 15 maggio, alle ore 18,00, presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in via Bottai,1 a Bolzano nell’ambito dell’attività del gruppo di lavoro “Flora dell’Alto Adige.

  • Presentazione dell'opuscolo con le misure per l'export

    Un opuscolo con tutte le 30 misure elaborate per favorire l’esportazione verrà presentato giovedì 18 maggio a Bolzano dall’assessore provinciale Werner Frick.

  • Frick illustra le riforme alle associazioni economiche

    Alle associazioni economiche, invitate per un incontro informativo a Bolzano, l’assessore provinciale Werner Frick ha illustrato le novità e i progetti della Provincia che riguadano i comparti economici, specie nei settori innovazione, export e insediamenti produttivi. "L’ampio dibattito condotto con i soggetti coinvolti ha dato come risultato una serie di proposte che ora abbiamo potuto presentare e che puntano a potenziare la competitività dell’Alto Adige", ha detto Frick.