News

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Tra i temi trattati dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 29 maggio, vi sono il contratto collettivo intercomparto (parte economica) 2005-2006 che interessa 30.000 lavoratori, la futura composizione della Fondazione Museo d’Arte Moderna e contemporanea di Bolzano e la disputa con la Provincia di Trento per la produzione idroelettrica a S.Floriano d’Ega.

  • Triathlon di classe – Insieme si vince (7 giugno)

    Una manifestazione sportiva organizzata dall’Intendenza Scolastica in lingua italiana, in collaborazione con l’ Associazione “Centro Sportivo Scolastico L. da Vinci" di Bolzano

  • Pensa alla pensione: iniziativa dell'assessora Gnecchi per le lavoratrici che si sono dimesse causa maternità

    Una lettera, spedita alle donne che lasciano il lavoro dopo l’arrivo di un figlio, spiega loro l’importanza della prosecuzione volontaria del pagamento dei contributi previdenziali e tutti gli aiuti del caso: è l’iniziativa con cui l’assessora Luisa Gnecchi e la Ripartizione provinciale Lavoro sollecitano le madri lavoratrici dimessesi negli ultimi anni a pensare alla propria pensione.

  • Pubblicazione della nuova legge sulle dipendenze

    Viene pubblicata domani (martedì 30) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale "Interventi in materia di dipendenze", che entra in vigore lo stesso giorno.

  • Dall'assessore Berger un progetto europeo di marketing per speck e mele

    Si concentra sullo speck e sulle mele, gli unici due prodotti locali che vantano l’Igp (indicazione geografica protetta) dell’UE, il progetto di marketing che l’assessore provinciale Hans Berger lancia con il sostegno dell’Unione europea.

  • Il presidente Durnwalder ha ricevuto l’ambasciatore tedesco Michael Gerdts

    Gerdts

    Il traffico lungo l’asse del Brennero, la situazione politica in Alto Adige e la cooperazione economica con la Repubblica Federale Tedesca al centro del cordiale incontro di oggi tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e l’ambasciatore tedesco Michael Gerdts.

  • Presentato il progetto "Habitat Sciliar"

    L’area dello Sciliar presenta una ricchezza naturalistica e faunistica unica per l’Alto Adige. La biodiversità di questa zona verrà rilevata nell’ambito di un progetto di ricerca, presentato quest’oggi dall’assessore all’Ambiente Michl Laimer, dal presidente dei Musei provinciali Bruno Hosp e dal Günther Unterthiner, della Ripartizione Foreste, a Castel Presule. Il progetto è gestito dal Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige, dall’Ufficio provinciale Parchi naturali e dalla Ripartizione provinciale Foreste.

  • L’APPA risponde sulla Rete Civica alle domande sull’inceneritore

    Tutti i cittadini e le cittadine che vogliono avere più informazioni sul nuovo impianto di termovalorizzazione di Bolzano potranno rivolgere le loro domande direttamente al team di esperti dell’APPA: dal 12 al 19 giugno, tramite la Rete Civica, sarà possibile inviare i propri quesiti per ricevere una risposta dagli esperti dell’Agenzia che fa capo all’assessore Michl Laimer direttamente sul web.

  • Chiusi gli Uffici della Ripartizione traffico e trasporti lunedì 29 maggio

    A causa di un corso

  • Chiusure estive al Centro Trevi: già da lunedì non accessibile il Centro Multilingue

    Il Centro Culturale “Claudio Trevi”, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà chiuso al pubblico per lavori di ristrutturazione dal 12 giugno al 30 settembre 2006. Già da lunedì prossimo, 29 maggio, gli utenti non si potranno avvalere dei servizi del Centro Multilingue, che però renderà disponibili in parte servizi e biblioteca presso il Teatro Cristallo dal 19 giugno.