News

  • Il 18 gennaio cinema in spagnolo al Centro Multilingue a Bolzano

    Giovedì 18 gennaio alle ore 18.00 presso il Centro Multilingue al Centro culturale Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà proiettato il film in lingua spagnola " "Taxi para 3" di Orlando Lübbert. L’ingresso è gratuito per i tesserati. Tesseramento possibile la sera stessa.

  • Oggi alle 18 il filo diretto online con il presidente Durnwalder

    Nell’ufficio del Presidente della Provincia a Bolzano i tecnici di Informatica Alto Adige stanno ultimando le operazioni tecniche per consentire a Luis Durnwalder di dialogare in chat dalle 18 alle 20 di oggi (lunedì 15) con i cittadini. Sul sito della Rete civica verranno subito pubblicate le domande dei navigatori di Internet e le risposte del Presidente.

  • L'Appa sulla bonifica dell’ex azienda del gas di Merano e sul trasporto del materiale

    Il direttore dell’Agenzia provinciale per l’ambiente Luigi Minach interviene sulla questione della bonifica dell’ex azienda del gas in via Toti a Merano e precisa tra l’altro che in tema di aree adiacenti e di contaminazione è già stato stilato in accordo con il Comune di Merano un programma di monitoraggio. "I primi risultati sono previsti per la fine di gennaio e sulla base di queste analisi si stabilirà se sarà necessaria un’ulteriore bonifica." Riguardo al trasporto transfrontaliero dei rifiuti, Minach precisa che la legislazione comunitaria è stata pienamente rispettata e i controlli previsti hanno funzionato alla perfezione.

  • Due nuovi mezzi per il progetto di educazione stradale "Hallo Auto"

    Il progetto di educazione stradale "Hallo Auto" dell’Intendenza scolastica in lingua tedesca può contare su due nuove automobili. I mezzi verranno consegnati martedì 16 gennaio a Bolzano dalla concessionaria "Honda Premium".

  • Durnwalder e Widmann incontrano l'ad di Ferrovie italiane Moretti: contratti di servizio, stazioni e BBT in primo piano

    Nuovi lavori di adeguamento della linea ferroviaria della Pusteria e della Bolzano-Merano, l’ammodernamento delle stazioni, i contratti di servizio concordati con la Provincia, i prossimi passi per l’areale di Bolzano e una proposta di società unica per gestire A22 e BBT: sono stati diversi i punti discussi oggi (12 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore alla Mobilità Thomas Widmann con l’ad di Ferrovie italiane Mauro Moretti.

  • Convegno: “La salute intesa come fattore economico“ (19 gennaio)

    Un’iniziativa della Fondazione “Vital” e dell’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 15 al 22 gennaio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Presentazione del Quaderno operativo: “Laboratorio di educazione ambientale: l’acqua” (19 gennaio)

    Un’iniziativa promossa dall’Istituto Pedagogico di lingua italiana.

  • Per le polveri sottili possibile blocco del traffico

    Per tre giorni consecutivi è stata superata la soglia giornaliera consentita per le polveri sottili PM10. Lo comunica il Laboratorio di chimica fisica dell’Agenzia provinciale per l’ambiente. Possibili provvedimenti di blocco del traffico da parte dei sindaci.

  • Tunnel sulla MeBo: Mussner presenta i nuovi interventi in tema di sicurezza

    Gli speciali interventi voluti dalla Provincia per aggiornare gli standard di sicurezza nel tunnel "Castelfirmiano" sulla MeBo saranno illustrati dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner nella conferenza stampa in programma giovedì 18 gennaio a Bolzano.