News

  • Durnwalder martedì a Vienna: incontri con il Capo dello Stato e il Cancelliere

    Martedì 13 marzo missione a Vienna per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha in programma una fitta agenda di incontri: con il presidente della Repubblica Heinz Fischer, il cancelliere Alfred Gusenbauer, il vicecancelliere Wilhelm Molterer, il ministro degli Esteri Ursula Plassnik e il presidente dell’ÖVP Wolfgang Schüssel.

  • Sportello SIAE/ENPALS in aiuto degli artisti altoatesini

    INVITO - Martedì prossimo 13 marzo, alle ore 11.00, nella Sala stampa della Giunta, al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l’ass. Sabina Kasslatter Mur presenterà il nuovo servizio per gli artisti: uno sportello della SIAE Società Italiana Autori ed Editori e dell’ENPALS Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo".

  • Ottavo appuntamento con le serate informative su “Alcol e guida” (13 marzo)

    Prosegue il ciclo di serate informative su “Alcol e guida” organizzato dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali che si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione riguardo ai rischi dell’abuso di alcol. Il prossimo appuntamento si terrà presso la Scuola media di Malles, martedì 13 marzo, alle ore 20,00.

  • Compie 10 anni l’acquario di barriera corallina del Museo di Scienze Naturali

    Conferenza con il dott. Massimo Morpurgo.

  • Mussner incontra i sindaci di Oltradige e Bassa Atesina

    Fari puntati sui più importanti progetti stradali dell’Oltradige e della Bassa Atesina, nel corso dell’incontro tra l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner e i sindaci della zona. Il programma presentato nel 2004 è ormai in fase di completamento.

  • Presentazione del Servizio informazione per allergici ai pollini

    Con la primavera si ripresentano i problemi di coloro che soffrono di allergia ai pollini. Contemporaneamente aumenta l’impegno dei tecnici dell’APPA per il monitoraggio della diffusione pollinica e la conseguente trasmissione di informazioni in merito. Il servizio assicurato dal Laboratorio biologico provinciale sarà presentato dal’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer giovedì 15 marzo a Bolzano.

  • Servizio Foreste della Provincia interviene contro la processionaria del pino

    Le favorevoli condizioni climatiche hanno portato nell’Italia settentrionale a un aumento delle popolazioni di processionaria del pino, un bruco che attacca le piante. Il Servizio Foreste sdella Provincia segue costantemente l’evolversi dell’infestazione di processionaria del pino e nei casi più gravi su vaste superfici boscate, come ad esempio in Val Venosta, provvede al trattamento di lotta con specifici prodotti biologici. Al cittadino vengono illustrate alcune regole di comportamento.

  • Chiusura della Statale 48 tra Ora e Montagna

    Per lavori di messa in sicurezza contro il rischio di caduta massi, la Statale 48 delle Dolomiti resta chiusa al traffico tra Ora e Montagna da lunedì 12 al 30 marzo. Deviazioni lungo la strada provinciale Villa-Montagna.

  • Lifestyle, la nuova campagna punta sul reimpiego del vuoto a rendere

    Nuova azione di sensibilizzazione per la campagna "Lifestyle", che punta a promuovere uno stile di vita all’insegna della sostenibilità. Assieme al centro tutela consumatori utenti si cercherà di incentivare l’impiego del vuoto a rendere, mentre in collaborazione con la cooperativa Novum e Arciragazzi si punterà su un maggiore uso della bicicletta. Le iniziative sono state presentate questa mattina (giovedì 8 marzo) nel corso di una conferenza stampa.

  • Il 12 marzo sospeso servizio Internet alla BPI "Claudia Augusta"

    Il servizio Internet presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" sarà sospeso dalle ore 17.00 di lunedì 12 marzo 2007 per consentire lo svolgimento di una conferenza serale in programma dalle ore 18.00.