News

  • Strada provinciale per Elle chiusa dal 14 al 19 maggio

    A causa di lavori sul territorio comunale di San Lorenzo, la strada provinciale che conduce ad Elle, in Val Pusteria, rimarrà chiusa al traffico dal 14 al 19 maggio. E’ prevista una deviazione.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 14 al 21 maggio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Escursione sullo Sciliar alla scoperta di libellule ed anfibi (15 maggio)

    Si svolgerà martedì 15 maggio l’escursione organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige al laghetto di Fiè nell’ambito del progetto di ricerca “Habitat Sciliar”.

  • Giornata nazionale dell’infermiere (12 maggio)

    Nel giorno di nascita di Florence Nightingale, infermiera britannica, considerata la pioniera della moderna professione di infermiere e dell’organizzazione degli ospedali da campo militari, si festeggia in Italia da più di 15 anni la giornata nazionale dell’infermiere. Per l’Assessorato alla sanità questa è un’occasione per puntualizzare il ruolo insostituibile ed essenziale degli infermieri nel sistema sanitario altoatesino.

  • Lunedì 14 maggio niente conferenza stampa dopo la seduta di Giunta

    Lunedì prossimo, 14 maggio, dopo la seduta della Giunta provinciale verrà meno la consueta conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder. Sugli esiti della seduta sarà diffuso un comunicato stampa.

  • Inaugurazione della mostra fotografica: “Ghiacciai in serra” (21 maggio)

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige

  • Durnwalder a Bruxelles lunedì 14 maggio

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, lunedì prossimo 14 maggio, presso la sede dell’Euregio a Bruxelles, terrà il discorso ufficiale in occasione della cerimonia di consegna del Premio 2007 dell’Associazione europea dei consumatori TAE alla Commissaria europea dell’agricoltura e sviluppo rurale, Mariann Fischer Boel.

  • Gnecchi e Kasslatter Mur sulla festa della mamma

    "L’attenzione rivolta alle madri nel corso dell’ultimo anno dimostra che la comprensione del loro ruolo, e la loro immagine esterna nella società, si trasformano insieme alla famiglia". Lo sostengono le assessore provinciali Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur in occasione della festa della mamma di domenica 13 maggio. "Anche il recente istituto dell’affidamento condiviso, applicato da un anno nelle separazioni legali, allude a un nuovo ruolo genitoriale, ed è anzi addirittura in anticipo rispetto alla realtà della vita di coppia".

  • Giornata nazionale per la donazione degli organi (13 maggio)

    “I tempi di attesa per i trapianti in Alto Adige sono inferiori rispetto a quelli di altre regioni italiane poiché siamo membri di due associazioni interregionali di trapianto. Alta anche la propensione alle donazioni degli altoatesini” dichiara l’Assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, in una nota diramata oggi in occasione della giornata nazionale per la donazione degli organi, che ricorre quest anno il 13 maggio. Di seguito riportiamo il testo integrale della nota dell’assessore.

  • Consegna della Certificazione di Qualità all’Intendenza scolastica italiana (17 maggio)

    Conferenza stampa giovedì 17 maggio, alle ore 10,30 e consegna del Certificato di Qualità alle ore 11,00, presso la sede dell’Intendenza scolastica italiana, in via del Ronco,2 a Bolzano.