News

  • Seduta della Giunta provinciale del 25 giugno 2007

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Seminario sull’architettura moderna (4 luglio)

    Un’iniziativa promossa dal Dipartimento ai lavori pubblici

  • Politica fiscale: domani Durnwalder a Roma da Prodi

    La politica fiscale del Governo e la compartecipazione della Provincia autonoma di Bolzano al risanamento del debito pubblico saranno discussi domani (26 giugno) a Roma dal presidente della Provincia Luis Durnwalder: prima nella seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e a seguire nel vertice a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Romano Prodi. La posizione della Provincia in materia di federalismo fiscale è nota ed è chiara: no ai tagli al bilancio, sì all’assunzione di competenze dallo Stato.

  • "Spazio famiglia" al Museo Archeologico (dal 1° luglio)

    Da domenica primo luglio torna lo "Spazio famiglia" al Museo Archeologico dell’Alto Adige.

  • Chiusure notturne della MeBo nelle gallerie di Castel Firmiano

    Per lavori nelle due gallerie di Castel Firmiano, sono previste chiusure notturne delle corsie della superstrada MeBo, in entrambe le direzioni, da domani sera (26 giugno) fino al sabato 30 giugno.

  • Maltempo e frane in Val d'Isarco, Mussner: "Situazione sotto controllo"

    maltempo

    Sopralluogo, questa mattina (venerdì 22 giugno), dell’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner nelle località interessate dai maggiori danni provocati dal maltempo. "La situazione è sotto controllo - ha dichiarato Mussner - i tecnici sono ancora al lavoro su qualche strada, ma quasi tutte sono nuovamente percorribili. Nelle prossime ore si dovrebbe tornare alla normalità".

  • Inaugurata a Trento la mostra interregionale 2007

    Inaugurata questa mattina a Trento, l’edizione 2007 della mostra interregionale, progetto congiunto di Provincia di Bolzano, Provincia di Trento, e Land Tirolo. Quest’anno la mostra è stata affidata al Mart, e ha come tema centrale il simbolismo. A rappresentare l’Alto Adige i due assessori alla cultura Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur.

  • Il presidente Durnwalder ringrazia la Protezione civile per l'intervento nell'Alta Val Isarco

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, da Bregenz dove prende parte ai lavori della Conferenza dei Capi di governo dell’Arge-Alp ha seguito gli sviluppi degli interventi della protezione civile nella zona colpita dal maltempo nell’Alta Val Isarco.

  • Premio Arge Alp 2007: riconoscimento al progetto di un'associazione di Bolzano

    Con il progetto "Un seme per il futuro" l’associazione Volontarius di Bolzano ha ottenuto uno dei sei riconoscimenti del Premio Arge Alp 2007, dedicato alle proposte di sensibilizzazione dei giovani verso l’attività di volontariato e di solidarietà. La consegna del premio ai bolzanini ad opera del presidente della Provincia Luis Durnwalder è avvenuta oggi (22 giugno) a Bregenz al termine della Conferenza dei Capi di governo delle Regioni aderenti.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 25 giugno al 2 luglio 2007)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.