News
-
100 anni del trenino del Renon: congratulazioni di Widmann
"La ferrovia del Renon è un modello esemplare di come pianificare la mobilità con lungimiranza: compie cento anni e ancora oggi assolve il suo servizio con soddisfazione degli utenti." L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann si congratula per il compleanno del trenino del Renon e guarda con fiducia al futuro: "Con gli interventi di ammodernamento della funivia riusciremo a garantire una ottimale combinazione tra progresso e tradizione."
-
Alla scoperta delle libellule il 18 agosto al Lago di S.Valentino alla Muta
Il Museo di Scienze Naturali invita a partecipare ad un’ecursione incentrata sulle libellule in programma per sabato prossimo 18 agosto con destinazione il Lago di S.Valentino alla Muta in Val Venosta. Quale guida vi sarà un’esperta biologa. Prenotazioni presso il museo tel. 0471 412964.
-
Posa della prima pietra per Centro visite e polo scolastico a S.Maddalena/Funes
In località S.Maddalena nel comune di Funes sorgerà il Centro visite per il Parco naturale Puez-Odle ed il nuovo polo scolastico. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 agosto, si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra con il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, gli assessori provinciali Florian Mussner (lavori pubblici e scuola e cultura ladina), Michl Laimer (ambiente), il sindaco di Funes Robert Messner ed altre autorità.
-
La II Commissione tutela del paesaggio ha approvato una serie di progetti
La seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha approvato nel corso della sua recente seduta una serie di progetti riguardanti i Comuni di San Candido, Sesto, Castelrotto, Brunico, Lana e Silandro.
-
Kasslatter Mur e Mussner sulla giornata internazionale della gioventù
Gli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner intervengono in merito alla giornata internazionale della gioventù, che verrà celebrata il 12 agosto. Entrambi sostengono il motto di questa giornata "Essere visti, essere ascoltati: la partecipazione dei giovani allo sviluppo".
-
Scelta dei posti nelle scuole dell’infanzia di lingua tedesca
La Ripartizione personale della Provincia informa che si sono concluse le procedure per la scelta dei posti nelle scuole dell’infanzia di lingua tedesca.
-
Frana nel Rio Lana a Naturno, le misure di sicurezza hanno evitato il peggio
Una frana staccatasi ieri (9 agosto) sopra l’abitato di Naturno, ha riversato nel Rio Lana ben 20mila metri cubi di materiale. Grazie al bacino di contenimento realizzato dalla Ripartizione provinciale opere idrauliche, è stato possibile evitare gravi danni. I tecnici sono attualmente al lavoro per ripulire il letto del fiume.
-
Durnwalder risponde al governatore Galan: "Dichiarazioni arroganti"
Il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder, risponde alle esternazioni del presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan, apparse nei giorni scorsi sul quotidiano "Il Gazzettino". "Si tratta di dichiarazioni arroganti e inqualificabili - commenta il presidente della giunta altoatesina - frutto da un lato della sua rabbia per essere all’opposizione a Roma, e dall’altro dalla necessità di alimentare polemiche nei mesi estivi".
-
Potenziata l'integrazione degli alunni disabili nelle scuole ladine
L’assessore provinciale alle scuole ladine, Florian Mussner, informa che il prossimo anno scolastico le scuole di lingua ladina potranno contare sul potenziamento degli insegnanti d’appoggio per gli alunni disabili.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 13 al 20 agosto 2007
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.