News

  • Cina da scoprire

    L’iniziativa “Cina - west of California?”, organizzata congiuntamente dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere e dall’Ufficio cultura della Ripartizione cultura italiana della Provincia in novembre propone al Centro Trevi un ciclo di approfondimenti sulla storia culturale e filosofica della Cina, sull’economia cinese e le sue relazioni internazionali e sull’immigrazione cinese con attenzione alla realtà altoatesina. Mostre aperte anche domani, 1. novembre, e di sabato e domenica. Ingresso gratuito.

  • Conferenza stampa presentazione “Open day 2007” (7 novembre)

    Si svolgerà mercoledì 7 novembre, alle ore 11,00, nella sala stampa della Giunta provinciale a Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano, la conferenza stampa indetta dall’Intendenza scolastica di lingua italiana per presentare l’iniziativa “Open Day” che avrà luogo il 14 ed il 15 novembre.

  • A Marlengo il primo pannello informativo lungo la linea della Val Venosta

    E’ stato installato in questi giorni, nella stazione di Marlengo, il primo dei pannelli informativi previsti lungo la linea ferroviaria della Val Venosta. Si tratta di una tabella contenente non solo le notizie sugli orari, ma anche informazioni turistiche. "In questo modo - commenta l’assessore Widmann - puntiamo a rendere più confortevole l’attesa in stazione".

  • Durnwalder e Kasslatter Mur inaugurano la mostra "Legionari" a Bolzano

    L’Archivio provinciale e il “Museu d`Història de Catalunya” di Barcellona hanno progettato una mostra con parte delle 4mila foto – rinvenute fortunosamente a Vipiteno – dell’altoatesino Willi Schrefler, legionario in Spagna durante la guerra civile. Dopo il successo di giugno a Barcellona, la mostra arriva a Bolzano: lunedì 5 novembre saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora Sabina Kasslatter Mur ad inaugurarla con i vertici della LUB alle 18 nella sede dell’università in via Sernesi.

  • Convegno: “L’anticipazione dell’assegno di mantenimento” (21 novembre)

    Il convegno, organizzato dall’Ufficio famiglia, donna e gioventù avrà luogo mercoledì, 21 novembre, dalle ore 8,30 alle ore 17,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann in via Crispi 3, Bolzano.

  • Val d'Ega: prosegue la chiusura notturna da lunedì 5 novembre

    I lavori di realizzazione dei due tunnel Gföller e Tschungg sulla Statale della val d’Ega proseguono secondo programma: anche per la prossima settimana, fino a venerdì 9 novembre, comportano la chiusura del traffico durante le ore notturne.

  • Filosofe: lettura-spettacolo il 7 e visita guidata l'8 novembre al Museo della donna a Merano

    Quali iniziative di contorno all’esposizione "Filosofe - le amanti della saggezza" in svolgimento presso il Museo della Donna "Evelyn Ortner", in via Portici 68 a Merano, mercoledì 7 novembre alle ore 20.00 si terrà, in lingua italiana e tedesca, una lettura-spettacolo e venerdì 9 novembre una visita guidata, in tedesco, alla mostra. Ingresso libero con offerta.

  • 3° convegno di Medicina ambientale sul rumore, polveri sottili ed elettrosmog

    Come ogni anno l’Assessorato alla sanità, in collaborazione con l’Agenzia per l’ambiente, organizza un convegno sulla medicina ambientale. Il convegno di quest’anno sarà dedicato al rumore ed ai suoi effetti sulla salute e si terrà sabato 10 novembre, dalle ore 8,30 alle 17,00, presso la casa della cultura “V. von der Vogelweide” a Bolzano.

  • Literatour: Letture di Sabine Gruber (7 novembre)

    Sabine Gruber

    Il romanzo “Über Nacht”, l’ultima opera della scrittrice meranese Sabine Gruber, ha suscitato interesse in tutti i Paesi tedescofoni.

  • Frick: il bilancio cresce grazie a forza economica e contribuenti

    "Il bilancio provinciale 2008 cresce grazie alla forza economica dell’Alto Adige e alla responsabilità dei cittadini che esercitano il loro dovere di contribuenti", afferma l’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick. Ieri (29 ottobre) la Giunta ha approvato il documento contabile che si assesta sui 4,7 miliardi di euro e che tra le priorità fissa la sanità e le politiche sociali, gli enti locali, l’istruzione e il trasporto pubblico di persone.