News
-
Berger a Roma: dal Governo sostegno alla linea restrittiva sugli ogm
Riguardo alle questioni legate agli organismi geneticamente modificati (ogm), il Governo sostiene la linea restrittiva delle Regioni: questa l’assicurazione che il ministro per le Politiche agricole Paolo De Castro ha dato stasera (12 dicembre) a Roma all’assessore provinciale Hans Berger. "Sono molto soddisfatto, siamo riusciti a convincere il ministro della bontà delle nostre ragioni", commenta Berger.
-
Val d'Ega: Durnwalder e Mussner inaugurano il nuovo tunnel
La galleria "Campegno“ sulla Statale della val d’Ega viene aperta ufficialmente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Florian Mussner giovedì 20 dicembre. Sarà quindi aperto al traffico un nuovo tratto di strada lungo 1,6 km.
-
Citybus a Caldaro e Appiano: corse gratis nel fine settimana
L’ultimo arrivato dei Citybus altoatesini verrà preso in esame sabato 15 dicembre dall’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann. Assieme al sindaco di Caldaro Wilfried Battisti-Matscher, l’assessore invita i rappresentanti dei media a una corsa di prova con il nuovo Citybus, mentre i cittadini potranno usufruire gratuitamente del servizio nei festivi, sia a Caldaro che ad Appiano.
-
Nuovi orari: attuazione delle proposte dei pendolari
Primi concreti risultati dopo l’incontro dell’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann con i pendolari. "Abbiamo raccolto le proposte costruttive dei pendolari e cercato di inserirle nei nuovi orari per autobus e treno", spiega Widmann. Le variazioni già effettuate riguardano soprattutto le tratte Bolzano-Merano e quella della Bassa Atesina.
-
Prospettive di lavoro in Alto Adige per i laureati: seconda fase del progetto
Migliorare le prospettive di lavoro in Alto Adige per i laureati: questa settimana è stata avviata la seconda fase del progetto della Provincia, incentrata sullo sviluppo di strategie di intervento.
-
Audit famiglia & lavoro, alla Hoppe il primo certificato italiano
L’azienda altoatesina Hoppe ha ricevuto questa mattina (mercoledì 12 dicembre) il primo certificato italiano "Audit famiglia & lavoro". La consegna è avvenuta alla presenza degli assessori provinciali Luisa Gnecchi, Sabina Kasslatter Mur e Richard Theiner.
-
Widmann sui mercatini di Natale: "Un successo per turismo e mobilità"
Doppiamente soddisfatto per l’avvio dei mercatini di Natale in Alto Adige l’assessore provinciale Thomas Widmann. Da un lato, in qualità di assessore al turismo, sottolinea come queste manifestazioni rappresentino "un biglietto da visita importante per la nostra terra", dall’altro, come assessore alla mobilità, si dichiara "sollevato" per la gestione del problema traffico.
-
Lavori sul rio Außergsell a Sesto
Per contenere e delimitare il rischio di straripamenti del rio Außergsell nel comune di Sesto Pusteria, che in passato hanno provocato danni alle vicine abitazioni, la Ripartizione provinciale Opere idrauliche ha realizzato una nuova briglia di contenimento. Si punta a catturare il materiale che il maltempo fa trascinare verso valle.
-
Saurer incontra il console generale americano
Il console generale degli Stati Uniti a Milano, A. Daniel Weygandt, ha incontrato oggi (11 dicembre) a Bolzano il vicepresidente della Provincia Otto Saurer a Palazzo Widmann. Weygandt, in carica da settembre, ha mostrato grande interesse soprattutto verso le tematiche della ricerca e della cooperazione transfrontaliera.
-
Circonvallazione Foresta-Tel: apertura al traffico il 13 dicembre
La nuova circonvallazione di Forest-Tel nei pressi di Lagundo sarà aperta al traffico verso mezzogiorno di giovedì prossimo, 13 dicembre. Come sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, la circonvallazione con le due gallerie consente di evitare un tratto stradale pericoloso. L’opera, per complessivi 1,1 chilometri, è costata circa 14,3 milioni di Euro.