News

  • Riscossione Irap: rinnovata la convenzione Provincia-Agenzia delle entrate

    L’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick e il direttore generale dell’Agenzia delle entrate, Giovanni Achille Sanzò, hanno siglato il rinnovo della convenzione tra Provincia autonoma e Agenzia per il servizio di riscossione dell’Irap e dell’addizionale regionale all’Irpef in Alto Adige. L’intesa vige per tutto il 2008.

  • Esercitazione antincendio nella galleria di San Giacomo a Laives (23 gennaio)

    L’assessorato provinciale ai lavori pubblici informa che mercoledì 23 gennaio, dalle ore 20 alle ore 23, per un’esercitazione antincendio la galleria di San Giacomo nel Comune di Laives lungo la strada statale del Brennero rimarrà chiusa al traffico .

  • Corso di formazione obbligatorio per svolgere attività di tatuaggio e piercing

    L’Ufficio formazione del personale sanitario comunica che sono aperti i termini per l’iscrizione al "Corso di formazione per esercenti le attività di tatuaggio e piercing.”

  • Presentazione nuovo testo dell'Istituto pedagogico tedesco

    Sarà presentato alla stampa lunedì 21 gennaio, alle ore 16,00, presso la Kolpinghaus, in via Ospedale,3 a Bolzano il nuovo volume dell’Istituto pedagogico tedesco dal titolo “Kleine Ohren – großes Glück“.

  • Sopralluogo di Mussner e Saurer al cantiere del Liceo "Vogelweide" (24 gennaio)

    Attualmente il Liceo classico di lingua tedesca “Walther von der Vogelweide“ in via Diaz a Bolzano è in fase di ristrutturazione. Gli assessori Florian Mussner ed Otto Saurer effettueranno un sopralluogo al cantiere del liceo giovedì 24 gennaio, alle ore 11,00.

  • Treno notturno in Venosta: presentazione il 22 gennaio

    Anche in val Venosta da fine gennaio un servizio pubblico di treno notturno garantirà un rientro sicuro dei giovani il sabato sera. L’offerta di corse serali della ferrovia della Venosta ogni sabato viene presentata martedì 22 gennaio dall’assessore provinciale Thomas Widmann a Silandro. Il servizio parte il 26 gennaio.

  • Tecnici provinciali ed esperti nazionali al vertice sull'autotrasporto a Bolzano

    Con tre giornate formative per specialisti l’Alto Adige conferma la propria attenzione verso le questioni più urgenti nel settore dell’autotrasporto: è quanto sottolinea l’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann a conclusione dell’appuntamento di Bolzano.

  • Entro gennaio le domande di sovvenzione per sport e tempo libero

    Entro il 31 gennaio 2008 all’Ufficio Sport della Provincia, in via Crispi 3 a Bolzano, possono essere presentate le richieste di contributo e sovvenzione nel settore dello sport e del tempo libero. I moduli possono essere scaricati anche dal sito internet dell’Ufficio.

  • Cerimonia di ringraziamento per i 30 anni di attività della signora Gertrud Calenzani

    Nel corso di una breve cerimonia, presso l’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali, l’assessore Theiner ha voluto ringraziare la signora Gertrud Calenzani, che dal 1° gennaio ha cessato la sua trentennale attività di volontariato nell’Associazione genitori di persone in situazione di handicap (AEB).

  • Conferenza “Le Ammoniti. Le vere regine del Mesozoico” (22 gennaio)

    Conferenza di Alexander Lukeneder, conservatore del reparto mesozoico del Museo storico naturale di Vienna, al Museo di Scienze Naturali nell’ambito della mostra "I pesci raccontano... i fossili di Bolca".