News

  • Capolavori di tassidermia al Museo di Scienze Naturali di Bolzano

    Dal 19 aprile al 22 giugno 2008 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano sarà possibile ammirare gli animali selvatici preparati magistralmente da Peter Morass. La mostra, intitolata “Momenti di vita selvatica. Capolavori di tassidermia”, sarà inaugurata venerdì 18 aprile 2008 alle ore 18:30.

  • Durnwalder incontra il Comandante della Finanza del Nordest

    Il generale Edoardo Esposito, comandante della Guardia di finanza del Nordest, è giunto oggi (17 aprile) in visita di commiato a Bolzano. Nell’incontro con il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è parlato della collaborazione tra ente pubblico e Guardia di finanza, della dislocazione dei militari in Alto Adige e degli atleti altoatesini tesserati per le Fiamme gialle che hanno raggiunto grandi risultati sportivi e che verranno festeggiati a Bolzano il prossimo 29 aprile.

  • Protesta degli studenti: incontro con Durnwalder

    La riforma scolastica, i corsi di recupero, gli esami di riparazione e i voti troppo bassi: questi i temi affrontati dalla delegazione di studenti delle scuole di lingua tedesca che oggi (17 aprile) è stata ricevuta a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. In mattinata gli studenti delle scuole tedesche hanno organizzato una manifestazione di protesta nel capoluogo.

  • "Riguarda tutti noi", l'economia altoatesina in una brochure

    Tutti i punti salienti della situazione economica in Alto Adige, con particolare attenzione alle riforme andate in porto negli ultimi mesi. Questo il contenuto di "Riguarda tutti noi", brochure di 28 pagine che fa una breve radiografia dell’economia made in Südtirol. L’opuscolo è stato presentato dal presidente Durnwalder e dagli assessori Gnecchi e Frick.

  • Seminario: “Rispettare la diversità“ (6 maggio)

    La Ripartizione cultura tedesca e famiglia organizza il 6 maggio un seminario sul tema “Rispettare la diversità“ rivolto a persone che organizzano manifestazioni nel campo della formazione e programmi formativi. Iscrizioni sino al 28 aprile.

  • Approvati dalla Giunta 13 progetti di educazione alla salute

    Sono 13 i progetti di educazione alla salute presentati dall’Azienda sanitaria della Provincia autonoma di Bolzano, esaminati da un gruppo tecnico di valutazione e che saranno realizzati nel 2008 dai Distretti sanitari, dai Servizi di dietetica e nutrizione clinica, dai Servizi di medicina di base e di medicina dello sport dell’Azienda sanitaria della Provincia autonoma di Bolzano.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata