News

  • Premiati gli alunni delle scuole “Longon” ed “Archimede”

    La scuola primaria “Longon” e la scuola secondaria di I grado “Archimede” hanno partecipato con ottimi risultati alla competizione a livello nazionale “Kangorou della lingua inglese 2008”.

  • Benzina a prezzi scontati, venduti già più di un milione di litri

    Circa 300 transazioni ogni giorno, oltre un milione di litri di benzina erogati, e circa 10mila utenti totali. Sono questi i numeri del primo bilancio dell’iniziativa nata quattro mesi fa per volontà dell’assessore Werner Frick che consente a coloro che risiedono nelle zone di confine di acquistare carburante a prezzi scontati.

  • 99 nuovi cacciatori (8 le donne) in Alto Adige: anche Armin Zöggeler

    Gli attestati di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria sono stati consegnati oggi (28 maggio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder a 99 nuovi cacciatori, tra cui 8 donne.

  • Relazione sulla sessualità il 28 maggio a Brunico

    Attorno alla sessualità si incentrerà una relazione, in lingua tedesca, organizzata dall’Ufficio donna della Provincia in collaborazione con il Comitato provinciale per le pari opportunità il 28 maggio a Brunico. Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare all’incontro.

  • Passo Vizze non è più classificata Strada statale

    La strada per Passo Vizze, nel tratto da Vipiteno, viene declassificata da Statale a Provinciale. L’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner firmerà a breve lo specifico decreto con la nuova denominazione della strada, dopo che ieri sera (26 maggio) il Comitato tecnico provinciale ha dato parere positivo all’istanza.

  • Al via lavori stradali a Rio Pusteria e in val Gardena

    All’Ufficio provinciale Appalti sono stati assegnati i lavori di rettifica della Statale della Pusteria nella zona di Rio e quelli di messa in sicurezza della Statale della val Gardena.

  • Assegnati i lavori del tunnel a Laives

    Una decisione importante in vista del completamento della variante alla Statale 12 tra Bolzano e Bronzolo è stata assunta oggi (27 maggio) all’Ufficio provinciale Appalti: è stato infatti assegnato l’incarico per la realizzazione del nuovo tunnel di Laives. Si è aggiudicata la commessa un consorzio temporaneo di imprese guidato dall’azienda bolzanina ConBau.

  • Ok al progetto di smaltimento acque a Siusi

    Le acque reflue di Siusi in futuro verranno smaltite dal depuratore consortile di Bolzano. Il relativo progetto esecutivo è stato valutato e approvato dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta.

  • Marlengo presenta la prima relazione di sostenibilità ambientale

    INVITO - Giovedì 5 giugno 2008, giornata mondiale dell’ambiente, a Marlengo presso il Municipio, in piazza Chiesa 1, l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer assieme al sindaco Walter Mayrhofer presenterà la prima relazione di sostenibilità ambientale redatta per il Comune di Marlengo.

  • Ripetitori della telefonia mobile sul “Böhler” a Merano soluzione vantaggiosa

    La dislocazione delle antenne dei gestori di telefonia mobile sul tetto del “Böhler” a Merano Maia Alta prospettata dall’Agenzia provinciale per l’ambiente comporterebbe una migliore situazione per i livelli d’esposizione.