News

  • Maltempo, ritardi e cancellazioni nel trasporto pubblico locale

    La fitta nevicata che da questa notte sta interessando tutto l’Alto Adige, ha provocato questa mattina alcuni disservizi nel trasporto pubblico locale. I disagi più importanti hanno riguardato le linee di autobus della Bassa Atesina e la funicolare della Mendola.

  • 15 febbraio: digitale terrestre in 7 Comuni della Bassa Atesina

    Il 15 febbraio 2009 arriva anche in parte della Bassa Atesina e dell’Alta val d’Ultimo la TV digitale terrestre. Come annunciato, il passaggio dal sistema analogico a quello digitale è parziale e a febbraio riguarderà solo Rai 2 e Rete 4 in Trentino, cui si aggiungono però sette comuni altoatesini sul confine provinciale. Attivati dal Ministero, in collaborazione con Provincia e Ras, servizi e informazioni agli utenti.

  • Artisti: domande per contributi entro il 2 febbraio

    Artisti che operano nei vari settori della cultura e giovani artisti possono fare richiesta di contributi all’Ufficio cultura italiana. Termine di scadenza per le domane è lunedì 2 febbraio 2009.

  • Servizio sociale volontario per gli over 28

    Entro il 2 febbraio organizzazioni ed enti possono presentare in Provincia le domande per l’impiego di volontari in servizio civile volontario, riservato alle persone con almeno 28 anni di età.

  • Quasi conclusa la costruzione delle nuove scale dell’ITC “Kunter“ di Bolzano

    Stanno per terminare i lavori per la costruzione delle nuove scale dell’Istituto tecnico commerciale di lingua tedesca “Kunter” di Bolzano eseguiti dall’Ufficio manutenzione opere edili della Provincia diretto dal geometra Daniel Bedin.

  • Iscrizioni alle prove di idoneità per aspiranti maestri di sci e snowboard

    In marzo avranno luogo le selezioni provinciali per aspiranti maestri di sci e snowboard, primo passo verso gli esami. Le domande vanno inoltrate entro il 16 febbraio (per sci alpino e sci nordico) e il 18 (snowboard).

  • Nuovo direttore per il Centro di sperimentazione Laimburg

    C’è tempo fino al 30 gennaio per presentare le candidature alla direzione del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg.

  • Le decisioni della Giunta provinciale di lunedì 19 gennaio

    Il bilancio provinciale 2009, la data per il referendum sui quattro quesiti ammessi, le tabelle informative negli ossari nei pressi dei valichi di confine italiani in territorio altoatesino e una serie di questioni amministrative sono stati gli argomenti al centro della seduta della Giunta provinciale oggi, lunedì 19 gennaio. L’esecutivo provinciale ha preso anche posizione in merito alla manifestazione di protesta della Lega contro la realizzazione di una moschea ai Piani di Bolzano.

  • Concessione edilizia per l'ampliamento del "Savoy"

    In questi giorni sta per essere assegnata la concessione edilizia per l’ampliamento della Scuola professionale provinciale per il settore turistico – alberghiero “Savoy” di Merano. L’ampliamento sarà realizzato su incarico del Dipartimento provinciale ai lavori pubblici.

  • Giovedì 22 gennaio film in lingua originale

    Giovedì prossimo 22 gennaio 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, attendono gli appassionati un film in lingua tedesca al Centro Multilingue a Bolzano ed uno in francese alla Mediateca Multilingue Merano. Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.