News

  • Durnwalder a Bruxelles: Comitato delle Regioni e incontro con Commissari UE

    Domani (giovedì 12) e venerdì 13 febbraio il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE, di cui è membro effettivo. Durnwalder ha in agenda anche due incontri con i commissari UE Jacques Barrot (Giustizia, libertà e sicurezza) e Andris Piebalgs (energia).

  • Sinn incontra il direttore dell'Agenzia federale per il lavoro della Germania

    La congiuntura economica internazionale, le proprie ricadute sul mercato del lavoro e le misure per contrastare la crisi. Sono stati questi gli argomenti al centro dell’incontro tra il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn e il direttore dell’Agenzia federale per il lavoro della Germania Frank J. Weise.

  • Aperte le iscrizioni al corso: “L’adozione: una scelta consapevole“ (21 e 28 marzo)

    Sono aperte le iscrizioni al corso di preparazione all’adozione organizzato dalla Ripartizione politiche sociali Servizio sviluppo personale in collaborazione con le “Equipes Adozioni” che si svolgerà il 21 ed il 28 marzo 2009.

  • Proposta di Tommasini: un Monumento alla convivenza

    "La mia proposta è di lanciare un concorso di idee per la creazione di un ’monumento alla convivenza’ che venga realizzato da artisti dei tre gruppi linguistici e coinvolga la popolazione in modo partecipato": l’assessore provinciale alla Scuola e cultura italiana Christian Tommasini arricchisce il dibattito in corso sui monumenti in Alto Adige con un’iniziativa che vuole "valorizzare i nuovi simboli della convivenza, in una terra proiettata al futuro, e uscire dalle contrapposizioni del passato."

  • Approvate opere a Bolzano, Bressanone, Chiusa e Silandro

    Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, lunedì 9 febbraio, ha approvato i progetti per la ristrutturazione dell’ex sede della Camera di Commercio di Bolzano, dell’Oratorio "Don Bosco" a Bressanone, della scuola per l’infanzia di Chiusa e della piscian scoperta di Silandro.

  • Inaugurata la circonvallazione di Pineta, primi scavi per la galleria di Laives

    Giornata fondamentale per la viabilità in Bassa Atesina. Questa mattina (martedì 10) è stata prima fatta brillare la prima carica per la perforazione della nuova galleria di Laives, e subito dopo è stata ufficialmente aperta al traffico la circonvallazione di Pineta. Alle cerimonie hanno partecipato il presidente Durnwalder e gli assessori Mussner e Tommasini. CON AUDIO

  • Export, ricerca, innovazione: Widmann incontra i vertici della Camera di commercio

    Un ulteriore sforzo per potenziare l’attività di export, la promozione dell’aggiornamento, la ricerca economica e non da ultimo lo sviluppo di impresa: sono i punti qualificanti della collaborazione tra Provincia e Camera di commercio, sui quali hanno concordato l’assessore provinciale Thomas Widmann e i vertici dell’ente camerale in un incontro a Bolzano.

  • Rifacimento del ponte a Corvara

    Verrà rifatto il ponte a Corvara sulla statale per Passo Gardena. I lavori sono stati assegnati oggi (10 febbraio) nella sede dell’ufficio provinciale Appalti a Bolzano.

  • Attività dell’Ufficio famiglia, donne e gioventù nel 2008: minori, inclusione sociale, soggetti deboli

    Anche nel corso del 2008 l’Ufficio famiglia, donne e gioventù, diretto da Eugenio Bizzotto, ha svolto un’intensa attività nei propri ambiti di competenza con particolare riguardo ai settori famiglia-minori e dell’inclusione sociale di persone svantaggiate.

  • Scadenze e riferimenti per le domande di contributo nel settore sociale

    L’Assessorato alle politiche sociali comunica i termini per la presentazione delle domande di contributo nel settore sociale per l’anno 2009.