News

  • Centro Teatro Cristallo Bolzano: film in portoghese il 17 marzo

    Martedì 17 marzo 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 20.00, presso il Centro Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano sarà proiettato il film in portoghese "De passagem". Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • Riparazioni urgenti nella galleria della circonvallazione sud di Brunico

    Chiusura serale e notturna tra il 18 ed il 20 marzo.

  • Caffè delle lingue il 18 marzo alla Mediateca Multilingue a Merano

    Mercoledì prossimo, 18 marzo 2009, alle ore 18.00, presso la Mediateca Multilingue Merano torna il "Caffè delle lingue", un’occasione aperta al pubblico, per parlare in tedesco, inglese, spagnolo, francese e italiano. L’ingresso è libero.

  • Comitato provinciale per le pari opportunità: nuova composizione e nuovi vertici

    INVITO - Giovedì 19 marzo 2009, alle ore 11.00, nella Sala Stampa della Giunta, al pianterreno di palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il nuovo Comitato provinciale per le pari opportunità dopo aver nominato i suoi vertici, si presenterà ufficialmente. Sarà presente l’assessore provinciale competente, Barbara Repetto.

  • Aperte le iscrizioni al corso di “Orienteering” dell’Intendenza italiana

    Si svolgerà a Ruffrè dall’8 al 10 aprile il corso residenziale di “Orienteering” organizzato dall’Ufficio Finanziamento Scolastico dell’Intendenza scolastica italiana e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado (Ia e IIa) e di V elementare.

  • Torna il bollettino dei pollini, servizio da 15 anni

    Con l’imminente inizio della primavera torna d’attualità il tema delle allergie provocate dai pollini. Gli altoatesini possono contare da 15 anni su un’efficiente servizio di informazione offerto dal Laboratorio biologico dell’agenzia provinciale per l’ambiente.

  • L'assessore Repetto incontra le parti sociali, via al tavolo anti-crisi

    Un tavolo di lavoro, aperto a tutte le parti sociali, per fronteggiare la crisi economica. E’ quello che ha lanciato questa mattina (giovedì 12) l’assessore provinciale Barbara Repetto, la quale ha sottolineato che "la crisi può rappresentare l’occasione per capire gli aspetti di debolezza del nostro sistema, e per affrontare il futuro con strumenti innovativi". La prossima riunione è fissata per il 30 marzo. CON AUDIO

  • Presa di posizione dell’ass. Theiner riguardo alla polemica riguardante il Dr. Norbert Pfeifer

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, prende posizione con una nota in merito all’interrogazione della consigliera provinciale Ulli Mair che lo accusa di “colpevole ritardo” nei riguardi del direttore del Dipartimento di emergenza – urgenza del Comprensorio Sanitario di Merano, Dr. Norbert Pfeifer.

  • Celebrazioni hoferiane, competizione riservata ai vigili del fuoco

    Anche i vigili del fuoco volontari di Alto Adige, Tirolo e Trentino, partecipano alle iniziative organizzate per le celebrazioni hoferiane del 2009. In programma ci sono due competizioni, che si svolgeranno in giugno ad Axams e a Vipiteno. La manifestazione è stata presentata questo pomeriggio (giovedì 12) nel corso di una conferenza stampa.

  • Berger alla Borsa del turismo a Berlino: ritorno agli elementi classici della vacanza

    Il concetto del "ritorno alle radici" sembra contraddistinguere anche l’attuale congiuntura del turismo internazionale: con questa convinzione l’assessore provinciale Hans Berger è rientrato dalla visita alla ITB, la Borsa internazionale del turismo a Berlino. "Proprio in tempi di crisi le persone puntano sulla vacanza nelle vicinanze, in ambiente familiare, a contatto con la natura e la cultura", afferma Berger sottolineando anche che "il prezzo torna a recitare una parte importante nelle scelte."