News

  • Dal 2 novembre chiuso Passo Stalle

    Da lunedì 2 novembre la strada di Passo Stalle resta chiusa per tutto il periodo invernale.

  • Piano qualità dell'aria, dal 1° novembre scattano le limitazioni al traffico

    Il piano qualità dell’aria, introdotto negli scorsi anni per contenere l’inquinamento atmosferico, ha portato ad un sensibile miglioramento della situazione in Provincia di Bolzano. Le misure di limitazione del traffico, che ripartiranno il 1° novembre, non sono state inasprite, e continueranno a riguardare i veicoli Euro 0 ed Euro 1 e i motocicli a due tempi.

  • Presentato "Cittadinanzadigitale" dell'Istituto Pedagogico Italiano

    È stato presentato nei giorni scorsi presso il Centro per la Formazione Professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano il volume “Cittadinanzadigitale” pubblicato dall’Istituto Pedagogico di Lingua Italiana di Bolzano e curato da Luisanna Fiorini, ricercatrice presso l’Istituto stesso e docente di “Informatica ed abilità informatiche presso l’Università della Valle d’Aosta.

  • Presentato il volume sulla Mostra interregionale 2009: 100mila visitatori

    Si chiude oggi (30 ottobre) con il ragguardevole bilancio di centomila visitatori la Mostra interregionale 2009 "Labirinto::Libertà" nel forte di Fortezza. A conclusione dell’evento è stato presentato a Bolzano un volume che documenta l’esposizione.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 2 al 9 novembre 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Durnwalder consegna l'Ordine di merito al giornalista della FAZ Reinhard Olt

    Reinhard Olt, esperto delle questioni sudtirolesi per il celebre quotidiano "Frankfurter Allgemeine Zeitung", ha ricevuto oggi (30 ottobre) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder l’ordine di merito della Provincia di Bolzano. Olt non aveva potuto partecipare alla cerimonia di consegna dello scorso 5 settembre a Merano.

  • Lunedì 2 novembre non si riunisce la Giunta provinciale

    Salta la seduta della Giunta provinciale di lunedì 2 novembre per dar modo al presidente Luis Durnwalder e agli assessori di partecipare alle cerimonie in onore dei Caduti.

  • Premiate 4 aziende "Amiche della famiglia"

    Gli assessori Widmann, Theiner e Repetto hanno consegnato questa mattina il certificato “Famiglia & Lavoro” a quattro aziende altoatesine che hanno realizzato misure a favore della conciliabilità tra lavoro e famiglia.

  • Clima in ottobre: estate, inverno e autunno in un mese

    Tre stagioni in un unico mese: è quanto ha riservato ottobre dal punto di vista climatico. Iniziato con temperature estive, il mese è proseguito con un assaggio anticipato dell’inverno per concludersi con classiche giornate autunnali. La temperatura media è stata di 13 gradi a Bolzano, più mite della media pluriennale.

  • I biglietti per il bus ed il treno possono essere acquistati con il bancomat

    L’Assessorato provinciale alla mobilità informa che grazie alle biglietterie automatiche ed al servizio fastpay offerto dalle banche i biglietti per gli autobus ed i treni possono essere acquistati utilizzando il bancomat.