News

  • Rassegna "Il cinema che forma", giovedì il film "Le ferie di Licu"

    Seconda film del ciclo dedicato al tema dell’immigrazione nell’ambito della rassegna "Il cinema che forma". Giovedì 12 novembre, alle 20.30, presso l’Auditorium "Lucio Battisti" di Bolzano, verrà proiettato il film "Le ferie di Licu".

  • TV digitale, completato il passaggio anche in Val Gardena e Val Badia

    Anche in Val Gardena e Val Badia è stato completato con successo il passaggio alla televisione digitale. Il segnale analogico, nelle due vallate ladine, è stato spento oggi, lunedì 9 novembre. Si è trattato del penultimo switch-off in Provincia di Bolzano: il passaggio al digitale sarà completato mercoledì con la Val d’Isarco.

  • Solo due adesioni in Alto Adige allo sciopero nazionale della scuola

    Adesione pressochè nulla allo sciopero contro le misure adottate dal Governo nel settore dell’istruzione.

  • Seduta della Giunta provinciale del 9 novembre 2009

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Progetto Fair play: Incontro pubblico con Cuno Tarfusser il 13 novembre

    Nell’ambito del progetto sulla legalità "Fair play - regole di vita", fortemente voluto dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, venerdì prossimo 13 novembre 2009, alle ore 18.30, presso l’Aula Magna della Libera Università di Bolzano, Cuno Tarfusser, ex procuratore capo presso il Tribunale di Bolzano, parlerà de “Il Tribunale internazionale, Pace e Giustizia”.

  • Respiro Barocco: film il 12 novembre e recital il 13 novembre

    Il Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini invita tutta la popolazione alle iniziative collaterali della mostra “Respiro Barocco – Un viaggio nella Roma del Seicento”. Al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, giovedì 12 novembre alle ore 20.30 viene proposto un film di Eric Rohmer, mentre venerdì 13 novembre alle ore 18.00 vi sarà un recital di Carlo Simoni.

  • Pari opportunità in rete, domani (10 novembre) convegno all'Eurac

    "Pari opportunità in rete", questo il titolo di un convegno in programma domani (martedì 10 novembre) all’Eurac di Bolzano. L’iniziativa, organizzata dal Comitato pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia di Bolzano, vuole dare un impulso per la creazione di una rete tra i vari organismi presenti sul territorio.

  • Il vicepresidente Tommasini incontra i cittadini mercoledì 11 novembre

    Mercoledì prossimo, 11 novembre 2009, presso la Sala B "Antico Municipio di Gries", in piazza Gries 18, a Bolzano, dalle ore 17.00 alle 19.00, nell’ambito dell’iniziativa "Udienze - Sprechstunden", il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, incontrerà i cittadini in colloqui dedicati.

  • Giovedì 12 novembre film in francese, spagnolo e inglese con "Lingue al cinema"

    Giovedì prossimo 11 novembre 2009 la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" propone a Bolzano un film in francese, a Merano una pellicola in spagnolo e a Laives una in inglese. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche "A.Palladio".

  • Seduta congiunta della tre Consulte giovanili

    Le tre consulte giovanili di lingua tedesca, italiana e ladina si sono riunite in una seduta congiunta nei giorni scorsi a Bressanone presso il Kassianeum per prendere in esame una serie di tematiche e di iniziative comuni che verranno portate avanti nel corso del 2010.